Mancano ormai una decina di giorni alla presentazione ufficiale di Huawei Mate 8 che, lo ricordiamo, si terrà il prossimo 26 novembre. Dopo aver visto la recente certificazione da parte del 3C cinese, arrivano nuovi rumor che parlano di più varianti di Huawei Mate 8, con schermi e specifiche tecniche differenti.

Si parla di tre differenti versioni caratterizzate da diverse diagonali del display, in particolare un modello con schermo da 5,5 – 5,7 pollici, un modello con schermo da 6″ ed uno con una diagonale dello schermo pari a 6,2″. I modelli dovrebbero differenziarsi anche per quantità di RAM e memoria interna e dovrebbero variare tra i 3GB/32GB del modello base e i 4GB/128GB del top di gamma.

MAte_8_leak

Alcune voci parlano della possibilità che la versione di Huawei Mate 8 da 6.2″ adotti un display con risoluzione QHD, anche se Huawei ha finora evitato di utilizzarla in quanto la ritiene inutile, mentre i modelli inferiori dovrebbero utilizzare un classico display FullHD. Sembra confermata, ancora una volta, la presenza di Android 6.0 Marshmallow con la nuova interfaccia EMUI 4.0 della quale ancora non sono trapelate immagini.

Dopo la collaborazione con Google e l’esperienza maturata nella realizzazione di Huawei Nexus 6P e l’assunzione di un nuovo designer per il software, la nuova interfaccia grafica potrebbe rappresentare il definitivo salto di qualità che potrebbe lanciare Huawei nell’Olimpo dei produttori di smartphone.

Nei prossimi giorni potremo certamente saperne di più, quindi continuate a seguirci per non perdervi nemmeno una notizia sul nuovo Huawei Mate 8.

Via