TIM, uno dei principali operatori nazionali di telefonia fissa e mobile, conta nel proprio listino una marea di offerte, per questo motivo torna utile riassumere in breve quelle di tipo operator attack e winback che rimarranno attivabili anche per il mese di febbraio 2020 appena iniziato.

Nei giorni scorsi abbiamo visto la strategia commerciale che TIM intende adottare per il prossimo futuro, che passa attraverso la nuova piattaforma di convergenza fisso-mobile TIM Unica e varie iniziative promozionali che l’operatore metterà in campo nelle vesti di sponsor unico del 70° Festival di Sanremo.

Adesso, invece, vediamo una serie di offerte interessanti che partono da 5,99 euro al mese e che, come detto, sono di tipo operator attack e winback. A questo proposito è opportuno premettere che per offerte operator attack si intendono quelle attivabili soltanto da clienti provenienti da specifici operatori, dunque contraddistinte da target ben precisi. Le winback, invece, sono quelle offerte che TIM propone ai propri ex clienti per provare a riconquistarli, a prescindere dal loro attuale operatore.

Alcune delle offerte che andremo ad elencare sono disponibili in entrambe le versioni, pertanto si rivolgono ad una clientela potenzialmente più numerosa e sono attivabili presso i punti vendita TIM. Inoltre, le due offerte TIM Supreme New e OnLine possono essere attivate solo acquistando le TIM Card Limited Edition, pertanto potrebbero risultare meno facili da reperire.

TIM: offerte disponibili anche a febbraio

Ecco un sintetico riepilogo delle offerte TIM che saranno disponibili all’attivazione quanto meno per la prima parte del mese di febbraio:

  • TIM Supreme New: Prevede minuti di chiamate illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 GB di traffico dati in 4G a 5,99 euro al mese. Si rivolge agli utenti provenienti da Iliad, Fastweb Mobile e degli operatori virtuali ad esclusione di Lycamobile e di ho. Mobile e Kena Mobile. Il costo di attivazione e della nuova SIM può variare a seconda che ci si rivolga ad uno store o ad un corner. Non manca la possibilità di aggiungere l’opzione TIM Star 20GB, che costa 2 euro al mese e mette a disposizione 20 Giga aggiuntivi, i servizi LoSai e ChiamaOra e TIM Base e Chat (permette di chattare senza limiti nelle app di messaggistica più popolari). In questo modo il totale mensile arriva a 7,99 euro, ma l’offerta risulta decisamente più completa.
  • TIM Mercury 50 GB: attivabile dai clienti Iliad, Fastweb e operatori virtuali tranne Kena Mobile, ho. e LycaMobile, costa 7 euro al mese e offre minuti illimitati, 50 Giga in 4G (fino a 150 Mbps).
  • TIM 7 Extra Go New 30 GB: attivabile da chi proviene da operatori virtuali (tranne Kena Mobile, ho. e LycaMobile), costa 7 euro al mese e offre minuti e SMS illimitati e 30 Giga in 4G (fino a 150 Mbps) e 5 Giga in Roaming UE.
  • TIM Steel S 50GB: attivabile dai clienti Iliad, Fastweb e operatori virtuali tranne Kena Mobile, ho. e LycaMobile, costa 7,99 euro al mese e offre minuti illimitati, 50 Giga in 4G (fino a 150 Mbps) e 5 Giga in Roaming UE.
  • TIM Special xTe si rivolge principalmente ai clienti provenienti da ho. e LycaMobile, propone ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet a 9,99 euro.
  • TIM OnLine è la meno interessante del lotto, è attivabile dai nuovi clienti che provengono da WindTre e Vodafone e prevede 1000 minuti verso tutti e 3 GB in 4G al prezzo di 14,99 euro al mese.
  • TIM Steel New, lanciata giusto un paio di giorni fa, è una winback e comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile e 50 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G con velocità fino a 150 Mbps in download. Il tutto al costo di 7,99 euro al mese con addebito su credito residuo. Sono compresi nel prezzo anche i servizi di reperibilità “LoSai e ChiamaOra di TIM” – che altrimenti costerebbero 1,59 euro al mese – ed il piano base TIM Base e Chat – che, di norma, costa 2 euro al mese.

Tutte le offerte attivabili tramite call center comportano una spesa di 10 euro per la SIM con 10 euro di traffico incluso. Anche gli ex clienti fuori target interessati possono fare un tentativo recandosi nei negozi TIM, sebbene non ci siano garanzie di disponibilità.

Tutte le nuove SIM ricaricabili TIM prevedono l’attivazione automatica dei servizi TIM in Viaggio Full (per la navigazione all’estero), Giga di Scorta, Sempre Connessi. Inoltre, il piano TIM Base e Chat costa 2 euro al mese (in alcuni casi è offerto gratis), ma può essere sostituito con soluzioni gratuite come TIM Base New e TIM Semplice.

Vai a: migliori offerte telefoniche