TIM, noto operatore nazionale di telefonia fissa e mobile, ha deciso di lanciare a partire da oggi, 31 gennaio, una nuova offerta di tipo winback – rivolta, quindi, agli ex clienti TIM – denominata Steel New e piuttosto interessante.

Se qualche ora fa abbiamo visto i dettagli della strategia commerciale di TIM per il prossimo futuro, che passa attraverso la convergenza “fisso-mobile-smart home-TV” con la piattaforma Unica e il nuovo pacchetto TIMVision-Netflix, adesso spostiamo lo sguardo sull’ultima offerta lanciata dall’operatore per riconquistare i propri ex clienti, o per lo meno una parte.

TIM Steel New: dettagli e condizioni economiche

TIM Steel New, infatti, è attivabile solo ed esclusivamente dagli ex clienti raggiunti dall’apposito SMS promozionale. Il cliente interessato può attivarla recandosi in un punto vendita TIM ed esibendo il messaggio ricevuto. Ai fini dell’attivazione occorre utilizzare un codice PIN composto dal prefisso 8539 seguito dal numero di telefono del cliente selezionato dal reparto commerciale di TIM. Ciascun codice può essere utilizzato una solta volta e soltanto sull’utenza che abbia ricevuto l’SMS.

Passando ai dettagli della nuova offerta, TIM Steel New prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile e 50 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G con velocità fino a 150 Mbps in download. Il tutto al costo di 7,99 euro al mese con addebito su credito residuo. Sono compresi nel prezzo anche i servizi di reperibilità “LoSai e ChiamaOra di TIM” – che altrimenti costerebbero 1,59 euro al mese – ed il piano base TIM Base e Chat – che, di norma, costa 2 euro al mese.

L’ex cliente interessato a tornare in TIM attivando la nuova offerta Steel New sarà tenuto a sostenere il costo di attivazione di 3 euro in aggiunta ai 10 euro per la nuova SIM ricaricabile (a meno di promozioni locali). Se quest’offerta dovesse risultare poco allettante, le alternative – sia operator attack che winback – in casa TIM non mancano, le abbiamo raggruppate tutte in questo nostro precedente articolo.

Vai a: migliori offerte telefoniche