Il Festival di Sanremo 2020 è ormai alle porte e TIM, noto operatore nazionale di telefonia fissa e mobile, che sarà sponsor unico del settantesimo Festival della Canzone Italiana, si sta preparando a suon di offerte, smartphone a rate e TIMMUSIC.

Se poco fa abbiamo visto nel dettaglio la strategia commerciale di TIM, che sarà fortemente incentrata sul concetto di convergenza con TIM Unica, adesso spostiamo lo sguardo sull’ambito mobile.

TIM-Sanremo-2020

Smartphone a rate

In occasione del Festival di Sanremo, TIM proporrà (e probabilmente pubblicizzerà anche in televisione) un’offerta per l’acquisto a rate del nuovo Samsung Galaxy S10 Lite, sul quale avrà l’esclusiva fino al 16 febbraio. Il nuovo modello Lite della famiglia Galaxy S10 di Samsung sarà acquistabile dai clienti TIM senza anticipo e in 30 rate da 15 euro ciascuna, con un risparmio di oltre 200 euro rispetto al prezzo di listino (679 euro).

Rimanendo in materia di partnership televisive e di smartphone a rate, TIM, in qualità di sponsor di Amici, proporrà Redmi Note 8T a 3 euro al mese e Huawei P Smart Z a 5 euro al mese in abbinamento alle offerte TIM Young (anche ai nuovi clienti under 30). In entrambi i casi non è previsto anticipo.

In aggiunta a quanto detto, a partire dal 3 febbraio alcuni clienti potranno ricevere proposte per l’acquisto a rate di smartphone con rate scontate, ecco alcuni esempi significativi:

  • Samsung Galaxy S10 Lite con rate da 15 euro al mese;
  • Huawei P30 Pro con rate da 17 euro al mese invece di 23 euro al mese;
  • Huawei P30 con rate da 13 euro al mese invece di 20 euro al mese;
  • OPPO Reno 2 oppure Samsung Galaxy A51 con rate da 10 euro al mese;
  • OPPO Reno 2ZHuawei P Smart Z Samsung Galaxy A40 con rate da 5 euro al mese;
  • Apple iPhone 11 da 256GB con anticipo zero e rate da 30 euro al mese.

Il tutto senza dimenticare che, nella prima fase della commercializzazione, TIM avrà l’esclusiva sul nuovo e già iconico smartphone pieghevole Motorola RAZR 2019, che sarà acquistabile anche in 30 rate da 49 euro ciascuna.

Inoltre, per i clienti TIM con le offerte Advance 5G TOP rimarrà la possibilità di acquistare smartphone a rate a partire da 0 euro al mese, nello specifico e previo anticipo di 199 euro, si tratta di Apple iPhone 11 da 128GB, Huawei P30, Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy Note 10 e OPPO Reno 5G. Sempre con anticipo di 199 euro, ma stavolta con 30 rate da 10 euro, sono ancora acquistabili anche Huawei P30 Pro, Samsung Galaxy S10+ (128GB), Samsung Galaxy Note 10+, iPhone 11 Pro (64GB) e Samsung Galaxy S10 5G.

Dal 3 febbraio, in aggiunta a tutto ciò, TIM, mediante la formula Smart Cash, con attivazione a 9,99 euro, addebito su conto corrente e sconto vincolato alla permanenza per 30 mesi, permetterà di acquistare smartphone low cost a partire da soli 69 euro, è il caso ad esempio di Redmi 7A, mentre a 99 euro ci saranno Samsung Galaxy A10, Huawei Y6 2019, HONOR 8A e LG K40S.

Offerte e TIMMUSIC

In occasione del Festival di Sanremo, come già accaduto nelle recenti edizioni, tornerà nuovamente alla ribalta TIMMUSIC, la piattaforma di streaming musicale dell’operatore. In particolare, TIMMUSIC Platinum verrà offerto gratuitamente per un periodo di sei mesi ai clienti che attiveranno TIM Young Senza Limiti e a coloro che sceglieranno di acquistare a rate il nuovo Samsung Galaxy S10 Lite.

Per tutti gli altri clienti TIM, invece, ci sarà un’offerta speciale per Sanremo con TIMMUSIC Platinum a 2,99 euro al mese con 3 Giga in più inclusi. Il tutto senza dimenticare un dettaglio importante: durante il Festival di sarà una Sezione Sanremo aperta a tutti, abbonati e non, anche non clienti TIM. Questa sezione avrà una grande importanza, perché al brano più ascoltato nel periodo compreso tra il 6 e l’8 febbraio verrà assegnato il Premio TIMMUSIC 2020. 

Come già anticipato, inoltre, ai già clienti di rete mobile TIM verranno proposte (tramite SMS, App MyTIM o rivenditori) delle opzioni aggiuntive “in upselling“, che potranno costare da 0 a 19,99 euro al mese e di cui di recente abbiamo visto un primo esempio concreto con le nuove opzioni Giga illimitati. L’ultima new entry sarà il servizio Safe Web per la navigazione su rete mobile, anch’esso proposto come opzione aggiuntiva, gratuita per un mese di prova e poi a 0,99 euro al mese.

Va segnalata, infine, la nuova offerta TIM International Super Promo Limited Edition, che è attivabile solo dai clienti con codice fiscale straniero e mette a disposizione minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, minuti internazionali verso determinati Paesi (ad esempio 888 minuti verso la Cina o 300 minuti verso India, Bangladesh, Polonia, Perù, Romania, Messico), SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 8,88 euro al mese.

Vai a: Migliori offerte telefoniche