Dal 2018 WhatsApp Business fornisce alle aziende un ottimo modo per connettersi con i loro clienti e ora possono collegare la pagina Facebook dell’azienda a WhatsApp Business in modo da poter pubblicare inserzioni che rimandano a WhatsApp con un clic.

Queste inserzioni permettono all’azienda di connettersi con i clienti che cliccano sul pulsante Invia un messaggio presente nelle inserzioni di Facebook o Instagram e aprire una conversazione in WhatsApp.

Gli utenti di WhatsApp Business possono collegare la propria pagina Facebook e scegliere di sincronizzare dettagli quali orari di apertura, indirizzo della sede, collegamenti a siti Web e altro andando su Impostazioni aziendali > Account collegati.

E’ inoltre possibile scegliere più di una categoria per la propria attività andando in Impostazioni attività > Profilo dell’attività > Modifica profilo > Categorie dove è possibile visualizzare e cercare le etichette che si desidera vengano visualizzate dai clienti.

Connettere l’account WhatsApp Business alla Pagina Facebook

Per connettere l’account WhatsApp Business alla pagina Facebook sono necessarie le ultime versioni di entrambe le app che potete trovare rispettivamente qui e qui, dopodiché sono sufficienti i seguenti passaggi:

  1. Accedi alla tua pagina Facebook aziendale.
  2. Clicca su Impostazioni.
  3. Nella colonna sinistra, clicca su WhatsApp.
  4. Seleziona il prefisso internazionale del tuo Paese.
  5. Inserisci il numero di WhatsApp e clicca su Invia codice.
  6. Inserisci il codice e clicca su Conferma.

Potrebbe interessarti: Le nostre guide per WhatsApp