Il Ministero dello Sviluppo Economico italiano ha aggiornato il documento relativo alle numerazioni telefoniche, inserendo anche quella che sarà assegnata alle SIM italiane di Iliad, il quarto gestore che prenderà il posto lasciato libero in seguito alla fusione tra Wind e Tre.

Secondo quanto appare nel documento riepilogativo alle SIM Iliad, che dovrebbe arrivare in Italia con il brand Free Mobile, sarà assegnato il prefisso 351, in particolare le due decadi più alte. Le nuove SIM avranno dunque il prefisso 3518 e 3519.

Iniziano dunque ad allinearsi i tasselli del mosaico che dovrebbe portare allo sbarco del competitivo operatore francese sul nostro mercato entro la fine del 2017 visti i ritardi dovuti ai tempi necessari a elaborare una strategia adeguata al mercato italiano.

Per lo sviluppo della propria rete in Italia, che dovrebbe comunque sfruttare il roaming sulle frequenze di WindTre, Iliad avrebbe scelto un partner di lusso come Nokia, per essere immediatamente competitiva sul mercato.