Sul Google Store l’estate inizia un giorno prima, anche se a livello di temperature ci siamo dentro già da qualche giorno: da oggi, 20 giugno 2025, è attivo sul sito un nuovo coupon che consente di risparmiare il 20% su tanti prodotti del catalogo, tra smartphone, tablet, cuffie, smartwatch e smart home. Vediamo come approfittarne.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Le offerte del Google Store sugli smartphone Pixel
Google lancia il coupon SUMMERSALE, valido solo per poche ore: mette a disposizione uno sconto del 20% accessibile solo dal 20 al 22 giugno 2025 su tanti prodotti della gamma Google. Per la precisione, il coupon è utilizzabile su qualsiasi prodotto disponibile sul Google Store, con alcune eccezioni: non si può godere dello sconto con Google Pixel 9a, Google Pixel 8a, Google TV Streamer, Nest Audio e Nest Mini.
Questo significa che l’intera gamma Pixel 9 è compatibile con la promozione, modello di fascia media a parte. Come probabilmente saprete, la serie Pixel 9 principale è composta qui da noi da tre modelli, vista la mancata commercializzazione del pieghevole Pixel 9 Pro Fold.
Google Pixel 9 è il più economico del trio e offre un display OLED da 6,3 pollici Full-HD+. Il cuore della gamma è il Tensor G4 progettato da Google stessa, affiancato qui da 12 GB di memoria RAM pensati per ottimizzare le prestazioni dell’intelligenza artificiale e da almeno 128 GB di storage. La batteria è da 4700 mAh e supporta la ricarica rapida cablata fino a 27 W, mentre sul versante fotografico il dispositivo vanta un sensore principale da 50 MP e un obiettivo ultra-grandangolare da 48 MP. Per ulteriori dettagli qui trovate la scheda tecnica completa di Pixel 9.
Google Pixel 9 Pro e Google Pixel 9 Pro XL salgono un po’ con il prezzo e costituiscono la scelta giusta per chi vuole puntare più su e avere il meglio che possa offrire la gamma. Da una parte c’è Pixel 9 Pro con il suo display LTPO da 6,3 pollici, dall’altra Pixel 9 Pro XL con un display LTPO da 6,8 pollici. L’unica altra differenza tra i due modelli risiede nella batteria, con 4700 mAh e ricarica rapida cablata fino a 27 W per il modello Pro e 5060 mAh e ricarica rapida cablata fino a 37 W per il modello Pro XL. Il resto delle specifiche tecniche non cambia: troviamo anche qui un Tensor G4, stavolta accompagnato da 16 GB di RAM, mentre il comparto fotografico vede l’aggiunta di un teleobiettivo da 48 MP.
- Scheda tecnica completa di Google Pixel 9 Pro
- Scheda tecnica completa di Google Pixel 9 Pro XL
- Google Pixel 9 vs Pixel 9 Pro vs Pixel 9 Pro XL, il confronto
Dopo aver aggiunto Google Pixel 9, Pixel 9 Pro o Pixel 9 Pro XL al carrello (potete anche sfruttare il rimborso fino a 735 euro con la permuta dell’usato), potete selezionare “Procedi con il pagamento” e cercare la voce “Hai un codice promozionale“: qui potete digitare SUMMERSALE per avere uno sconto del 20% (partendo dal listino). Da segnalare anche che fino al 22 giugno con l’acquisto di Google Pixel 9 potete ottenere 50 euro di credito per successivi acquisti sul Google Store.
Potete dunque acquistare Pixel 9 a 719 euro (invece di 899 euro, con in più 50 euro di credito), Pixel 9 Pro a 879 euro (invece di 1099 euro) e Pixel 9 Pro XL a 959 euro (invece di 1199 euro).
Le altre offerte del Google Store
Come anticipato, il coupon SUMMERSALE è valido su tanti altri prodotti a disposizione sul Google Store. Potete sfruttarlo ad esempio su Google Pixel Tablet, Google Pixel Buds Pro 2, Google Pixel Watch 3, Google Pixel Watch 2, Nest Hub di 2a generazione e così via.
Considerando il coupon, potete raggiungere i seguenti prezzi:
- Google Pixel Tablet a partire da 399 euro (invece di 499)
- Google Pixel Buds Pro 2 a 199 euro (invece di 249)
- Google Pixel Watch 3 a 319 euro (invece di 399)
- Google Pixel Watch 2 a 223 euro (invece di 279)
- Google Nest Hub (2a gen) a 79,99 euro (invece di 99,99)
Per scoprire tutti gli altri prodotti compatibili con il coupon SUMMERSALE e con lo sconto del 20% potete seguire il link qui in basso, che vi porterà sul Google Store.