In modo inaspettato, Samsung Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra stanno ricevendo in Italia un nuovo aggiornamento software. A distanza di pochi giorni dalla distribuzione delle patch di sicurezza di maggio 2025, i flagship 2024 stanno accogliendo un ulteriore update: scopriamo insieme quali sono le novità.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Novità aggiornamento Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra

Meno di una settimana fa Samsung ha rilasciato un aggiornamento per la serie Galaxy S24, che ha portato con sé le patch di sicurezza di maggio 2025. Quest’oggi il produttore ha rilasciato un ulteriore aggiornamento, che naturalmente rimane alle patch di questo mese (quelle di giugno non hanno ancora esordito da nessuna parte). Quali sono dunque le novità, e quale è il motivo di questo nuovo update?

In distribuzione ci sono i firmware S92*BXXU4BYE7, che richiedono un download sorprendentemente corposo: si arriva a oltre 1,1 GB su Galaxy S24 Ultra. Il changelog è vago e non fornisce chissà quali indicazioni: si limita semplicemente a sostenere che “la fruibilità delle operazioni del dispositivo è stata migliorata“. Si tratta di un’indicazione particolare, diversa da quelle viste normalmente all’interno dei changelog di Samsung.

Che Samsung stia preparando il campo all’arrivo della One UI 8 beta? Il programma di test potrebbe effettivamente debuttare sulla serie Galaxy S24 nelle prossime settimane, così da far subito “dimenticare” i lunghissimi tempi per la One UI 7, ma è probabile che la casa di Seoul voglia prima concentrarsi un po’ sulla serie Galaxy S25 (il cui programma beta è appena partito).

L’aggiornamento potrebbe aver corretto qualche problema scovato con la release di qualche giorno fa, ma con un changelog così “misterioso” è difficile arrivare a comprendere i dettagli. Se avete notato qualche cambiamento in particolare, potete segnalarcelo.

Come aggiornare Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra

Per controllare l’arrivo via OTA del nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra e procedere con l’installazione potete passare dalle impostazioni di sistema. Non dovete fare altro che seguire il percorso “Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa“. Se volete, potete in alternativa collegare lo smartphone al PC e utilizzare Smart Switch.

L’aggiornamento è già in rollout in Italia, quindi non dovreste avere difficoltà a trovarlo.