Negli ultimi anni gli smartphone sono divenuti sempre più potenti mentre lo stesso miglioramento non è stato ottenuto dai produttori per quanto riguarda le batterie e sono in tanti a vedere proprio in tale componente il punto debole dei telefoni.
Sono numerosi, pertanto, gli utenti che desiderano prendersi cura della batteria del proprio smartphone, così da provare a garantirle una vita più lunga e con Samsung Galaxy S25 c’è uno strumento in più.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Una comoda funzione per Samsung Galaxy S25
A partire da Android 14, il sistema operativo di Google offre agli utenti delle informazioni estese sulla batteria, in modo da poter tenere sotto controllo il suo stato e tale funzionalità è stata implementata da Samsung nella serie Samsung Galaxy S25.
Se al lancio questa funzionalità era abilitata soltanto su alcuni modelli, con l’aggiornamento che ha introdotto le patch di sicurezza di febbraio 2025 pare essere finalmente disponibile per tutti.
Attraverso la pagina Informazioni sulla batteria gli utenti possono visualizzare vari dettagli, come lo stato (se è in carica o meno), il livello, la capacità, l’integrità (ossia quello che è il suo stato di salute), il numero di cicli di ricarica effettuati, la data di produzione e la data del primo utilizzo.
Nella parte bassa il produttore spiega come è stata calcolata la capacità della batteria e precisa che la sua durata effettiva può variare a seconda dell’ambiente di rete, dei modelli d’uso e di altri fattori.
Se desiderate accedere a questa pagina dovete andare nel menu delle Impostazioni, quindi entrare nella sezione Batteria e selezionare Informazioni sulla batteria (si trova in basso).