Nelle ultime settimane alcuni utenti di Android Auto hanno riferito che la loro connessione ha smesso di funzionare. L’inconveniente è stato segnalato dagli utenti sia sui forum di Google che su Reddit e sembra riconducibile ad aggiornamenti recenti.

Secondo quanto riportato sembra che il problema si presenti più frequentemente con la connessione cablata, ma sono stati segnalati problemi anche con le connessioni wireless.

I problemi con Android Auto non sono rari, soprattutto quelli di connessione, ma questa vola il bug sembra più diffuso del solito, quindi i recenti aggiornamenti di Android Auto potrebbero essere i responsabili.

Nei rapporti degli utenti interessati dal bug vengono menzionate frequentemente le versioni 11.7, 11.8 e 11.9 di Android Auto che al momento sono quelle più diffuse, tuttavia l’ultima versione è la 12.2, ma al momento non sappiamo se quest’ultima presenta il bug.

Data la mancanza di coerenza in questa ondata di rapporti, le cose potrebbero rivelarsi più complicate di quello che sembra. Il problema sembra risalire agli aggiornamenti rilasciati da Google tra la fine di maggio e la metà di giugno.

Offerta

Nintendo Switch 2 + Mario Kart World ??

Offerta + usa il coupon: IFPQHCYZ + ottieni il cashback iscrivendoti al nostro team prima di fare l'acquisto

422€ invece di 509€
-17%

Come aggiornare Android Auto

È possibile ottenere l’ultima versione stabile di Android Auto attraverso Google Play Store utilizzando il badge che trovate a seguire, oppure scaricando e installando manualmente il relativo file APK disponibile sul portale Apkmirror.