Come da programma, Realme ha da poco ufficializzato in Italia il nuovo smartphone Android destinato alla fascia medio-bassa del mercato, ovvero Realme C67.

Questo dispositivo, che a dire il vero è già disponibile sul mercato da alcune settimane, punta su un design fresco, soprattutto nella colorazione verde, specifiche concrete e un prezzo interessante, soprattutto nel periodo della promo lancio. Scopriamo tutti i dettagli.

Realme C67 è ufficiale in Italia

Realme C67 è il nuovo smartphone di fascia medio-bassa di Realme, il brand giovane di casa OPPO, dispositivo già disponibile in Italia anche se la presentazione ufficiale, come anticipato in apertura, è avvenuta da pochi minuti.

Cuore pulsante del dispositivo è il SoC Snapdragon 685 di Qualcomm, realizzato a 6 nm, un piccolo upgrade dello storico Snapdragon 680 che abbiamo spesso e volentieri trovato su molti smartphone della fascia media e medio-bassa negli ultimi 2 anni. Al SoC vengono affiancati 6 o 8 GB di memoria RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione, espandibile tramite scheda microSD (slot dedicato nel carrellino triplo dual SIM + microSD).

Dal punto di vista della qualità costruttiva, Realme C67 è ben costruito con un corpo molto sottile (appena 7,6 mm) e un design chiamato Sunny Oasis Design che mescola trame luminose e anelli brillanti (dorati) che circondano gli obiettivi fotografici: questi sono collocati (a semaforo) all’interno di una pillola ovale posta nell’angolo in alto a sinistra sulla scocca posteriore, in una zona lucida rispetto al resto della scocca che è opaca. Il tasto di accensione e spegnimento integra un lettore delle impronte digitali. È presente la certificazione IP54.

Spostandoci all’anteriore, veniamo accolti da un ampio display IPS LCD da 6,72 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 90 Hz, frequenza di campionamento del tocco a 180 Hz e luminosità di picco a 950 nit, circondato da cornici abbastanza pronunciate e quasi simmetriche; sulla carta, si tratta di un pannello un pelo sotto la media rispetto alla fascia di prezzo in cui viene posizionato il dispositivo (altri concorrenti diretti, come il Redmi Note 13 4G, offrono un pannello OLED a 120 Hz).

Dal punto di vista multimediale, Realme C67 mette poi a disposizione l’audio stereo, che fuoriesce dallo speaker principale (posto sul bordo inferiore) e dalla capsula auricolare, e un comparto fotografico triplo: al posteriore troviamo due fotocamere, con sensore principale da 108 megapixel (che funge anche da “zoom ottico 3x”) e sensore accessorio (per la profondità di campo) da 2 megapixel; la fotocamera anteriore, incastonata all’interno di un foro circolare e centrato, è da 8 megapixel.

Andando avanti, il comparto connettività è piuttosto completo, anche se mancano il supporto alle reti 5G e al Wi-Fi 6, ad esempio. La batteria integrata è da 5000 mAh e può essere ricaricata rapidamente, via cavo (uscita USB-C) a 33 W. Infine, una bella notizia sul fronte del software: Realme C67 arriva con già a bordo Android 14, personalizzato attraverso l’interfaccia proprietaria Realme UI. Tra le personalizzazioni dell’interfaccia, rientra la Mini Capsule 2.0 (interpretazione in salsa Realme della Dynamic Island di Apple) che si apre a partire dal foro della fotocamera anteriore: in questa nuova versione è possibile interagire direttamente con le notifiche e, in generale, il team di sviluppo ha cercato di migliorarne l’integrazione a tutto tondo.

Realme C67 mini capsule

Scheda tecnica e immagini

Di seguito riportiamo le specifiche chiave del nuovo Realme C67.

  • Dimensioni: 164,6 x 75,4 x 7,6 mm
  • Peso: 185 grammi
  • Display: IPS LCD da 6,72″ FHD+ con refresh rate a 90 Hz e luminosità di picco a 950 nit
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 685 (6 nm) con CPU octa-core e GPU Adreno 610
  • Memorie: 6 o 8 GB (RAM, LPDDR4X) e 128 o 256 GB (spazio di archiviazione)
  • Fotocamera posteriore: doppia (108+2 MP) con flash LED
  • Fotocamera anteriore: 8 MP
  • Reti mobili e Connettività: Wi-Fi 5, Bluetooth 5.0, NFC (a 360°), GPS, USB-C
  • Lettore delle impronte digitali: (montato lateralmente)
  • Batteria: 5000 mAh, ricarica rapida cablata a 33 W
  • Sistema operativo: Realme UI basata su Android 14

Per conoscere tutte le specifiche tecniche del Realme C67, vi rimandiamo alla sua scheda tecnica completa.

Disponibilità, prezzi e promo lancio di Realme C67

Il nuovo Realme C67 è già disponibile all’acquisto in Italia, su Amazon, da Unieuro o da MediaWorld (tra gli altri), nelle due colorazioni Sunny Oasis e Black Rock e in due configurazioni di memoria, proposte rispettivamente ai seguenti prezzi di listino:

  • Configurazione 6+128 GB al prezzo di 219,99 euro
  • Configurazione 8+256 GB al prezzo di 239,99 euro

Da oggi, 6 febbraio 2024, fino al prossimo 12 febbraio, sarà possibile usufruire di una promo lancio che consente di risparmiare fino a 60 euro sui prezzi di listino: la versione 6+128 GB viene proposta a 159,99 euro, mentre la versione 8+256 GB viene proposta a 199,99 euro.

Acquista Realme C67 su Amazon | acquistalo da Unieuro | acquistalo da MediaWorld

Potrebbero interessarti anche: Migliori smartphone Realme: la classifica di questo mese e Migliori smartphone Android: la classifica di questo mese