Camera Assistant si aggiorna sul Samsung Galaxy Store alla versione 2.1.00.1 e introduce alcune novità insieme al supporto a Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra, presentati ufficialmente solo qualche ora fa. Scopriamo nel dettaglio i cambiamenti portati all’interno dell’app.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

226€ invece di 349€
-35%

Camera Assistant si aggiorna alla versione 2.1.00.1: le novità

Con l’arrivo della One UI 6.1 e dei Galaxy S24 sono tante le novità introdotte per le app e i servizi di Samsung, ma i cambiamenti toccano in qualche modo anche gli altri smartphone (o perlomeno lo faranno). In queste ore si sta aggiornando sul Galaxy Store Camera Assistant, l’applicazione che mette a disposizione funzionalità ancora più avanzate per il comparto fotografico degli smartphone Samsung Galaxy: tra queste possiamo citare su due piedi Auto HDR, Commutazione automatica obiettivo (per far scegliere automaticamente alla fotocamera l’obiettivo più adatto in base a zoom, illuminazione e distanza dal soggetto), Correzione distorsione, la possibilità di scegliere tra qualità o rapidità degli scatti, di cambiare il timeout della fotocamera (da 1 a 10 minuti) e di selezionare varie opzioni per gli scatti multipli (con timer personalizzabili).

La nuova versione di Camera Assistant, la 2.1.00.1, introduce il supporto ai Samsung Galaxy S24 e alcune novità che riguardano proprio questi ultimi: il changelog parla di scorciatoie per lo zoom (10x, 100x), dell’aggiunta di “DOF adapter correction” per la correzione automatica delle immagini acquisite in modo errato (capovolte) nelle modalità Pro e Pro Video, dell’aggiunta di “Anamorphic lens correction“, che decomprime automaticamente anteprime e video per correggere la distorsione causata da obiettivi anamorfici esterni (nella modalità Pro Video con ratio 16:9, a esclusione della risoluzione 8K e dei video a 120 fps), e dell’integrazione di monitoraggio audio (da registrare in modalità video tramite dispositivi di output esterni.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Come aggiornare Camera Assistant

Per verificare l’arrivo di aggiornamenti per le app del Samsung Galaxy Store, e quindi anche per Camera Assistant, potete aprire il negozio virtuale e selezionare “Menu > Aggiornamenti“. In alternativa potete tenere premuto sull’icona del Galaxy Store e selezionare “Aggiorna applicazioni“. Se non trovate ancora l’aggiornamento, potete utilizzare una sorta di “scorciatoia”: potete tenere premuto sull’icona di Camera Assistant, premere sulla “i” in alto a destra per aprire la schermata con le informazioni sull’applicazione e premere su “Dettagli origine app“. In questo modo si apre la pagina dedicata del Galaxy Store, nella quale dovreste poter selezionare “Aggiorna“.

Come abbiamo visto in questi ultimi mesi, Camera Assistant è disponibile per un numero sempre maggiore di dispositivi Samsung, anche non di fascia alta.

Leggi anche: Tutte le offerte lancio per acquistare i Samsung Galaxy S24