Nelle scorse ore, il team di WhatsApp ha dato il via alla distribuzione di un nuovo aggiornamento attraverso il Google Play Beta Program: la beta dell’app per Android è così giunta alla versione 2.24.2.13. Curiosi di scoprire quali novità siano incluse in questa nuova versione? Ebbene, sappiate che è in rilascio una nuova funzione dedicata alla gestione degli aggiornamenti dell’app, che viene riposta nelle mani dell’applicazione Meta App Manager.
Nei giorni e nelle settimane precedenti, vi abbiamo raccontato in dettaglio tutte le novità relative a WhatsApp (avete letto della condivisione dell’audio nelle videochiamate?): per le notizie relative al mondo Android, potete fare riferimento alla nostra pagina disponibile a questo link; per tutte quelle riguardanti l’app per iOS e Desktop, vi basterà invece cliccare su questo link.
Indice:
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
WhatsApp Beta: le novità dell’aggiornamento 2.24.2.13
A scovare la novità citata in apertura a seguito dell’installazione della nuova versione 2.24.2.13 di WhatsApp Beta per Android è stato come sempre il team di WABetaInfo, da cui proviene anche il seguente screenshot.
Come potete vedere nell’immagine condivisa, le impostazioni di WhatsApp danno il benvenuto alla nuova voce Aggiornamenti app (App updates). Tale funzione — come si può facilmente intuire — è dedicata alla gestione degli aggiornamenti dell’app di WhatsApp; un dettaglio di meno immediata comprensione attiene alle modalità della gestione in discorso, che viene affidata ad un’inedita applicazione preinstallata della casa madre Meta: Meta App Manager. L’app e la funzione sono strettamente collegata: in mancanza della prima, neppure la seconda risulterà disponibile, né esiste un modo per ottenerla manualmente (non che ciò costituisca una grave perdita [n.d.r.]).
Come aggiornare WhatsApp per Android e iscriversi al programma Beta
Nel momento in cui si scrive, la novità risulta già disponibile per alcuni utenti del ramo beta di WhatsApp, anzi qualcuno potrebbe addirittura averla già ricevuta con qualche aggiornamento precedente.
Se non volete rischiare di perdervi le ultime novità — dalle più piccole alle più importanti — e gli ultimi miglioramenti rilasciati ufficialmente dal team di WhatsApp, potete verificare di avere installato la versione più recente dell’app disponibile direttamente dal Google Play Store, cliccando sul badge sottostante:
Nel caso in cui, invece, siate desiderosi di provare in anteprima le novità proposte da WhatsApp Beta per Android, potete procedere iscrivendovi al Programma Beta (potete trovare la pagina dedicata al programma dedicato seguendo questo link). Se il programma beta è al completo, potete sempre procedere con l’installazione manuale dei relativi file APK, scaricabili dal portale APK Mirror (la cui pagina dedicata è raggiungibile cliccando su questo link). Per maggiori informazioni sui metodi di aggiornamento di WhatsApp, vi ricordiamo che potete consultare il nostro articolo dedicato.
Potrebbe interessarti anche: Le nostre guide di WhatsApp
Infine, vi ricordiamo che per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale.