In queste ore stanno ricevendo aggiornamenti non solo due smartphone Android della gamma Samsung Galaxy, ma anche Nest Wifi Pro, il sistema Wi-Fi proposto da Google per la casa intelligente. Andiamo a scoprire le novità per Samsung Galaxy M52 5G, Samsung Galaxy A04s e Nest Wifi Pro.

Novità aggiornamento Samsung Galaxy M52 5G

Samsung Galaxy M52 5G si aggiorna in Italia con le patch di sicurezza di maggio 2023, a qualche giorno di distanza dall’avvio del rollout in alcuni Paesi dell’America Latina. Il firmware in distribuzione è il M526BRXXU2CWD1 e non sembra portare particolari novità di rilievo al di fuori delle correzioni di sicurezza. Queste ultime, come abbiamo visto, vanno a sistemare alcune problematiche scovate in queste settimane: in totale, secondo il consueto bollettino diffuso dal produttore, sono più di 70 le correzioni applicate.

Lo smartphone ha già ricevuto da mesi l’aggiornamento ad Android 13, e potrebbe fermarsi ad Android 14: Samsung è già al lavoro sulla One UI 6.0, che potrebbe essere distribuita a partire dalla serie Galaxy S23 durante l’autunno.

Novità aggiornamento Samsung Galaxy A04s

Aggiornamento simile per Samsung Galaxy A04s, che sta iniziando a ricevere le patch di sicurezza di maggio 2023. Il firmware è in questo caso il A047FXXS4CWE1 ed è in distribuzione a partire dalla Thailandia. Anche qui le novità sembrano limitarsi alle correzioni di sicurezza, alcune delle quali di livello critico. Lo smartphone si è già aggiornato ad Android 13 e ha ricevuto la One UI 5.1 un paio di mesi fa.

Novità aggiornamento Nest Wifi Pro

Google ha rilasciato un aggiornamento per Nest Wifi Pro pensato per correggere i risultati errati dei test di velocità e migliorare le prestazioni complessive. Alcuni utenti avevano infatti segnalato alcuni problemi con i risultati degli speed test tramite l’app Google Home quando la velocità superava i 500 Mbps.

L’update va inoltre a migliorare i risultati dei test di velocità dei singoli punti mesh e a perfezionare a livello generale sicurezza, stabilità e prestazioni. L’aggiornamento arriva con la versione 1.63.355999.

Come aggiornare Samsung Galaxy M52 5G, Galaxy A04s e Nest Wifi Pro

Per aggiornare Samsung Galaxy M52 5G e Samsung Galaxy A04s potete recarvi nelle impostazioni di sistema, seguendo il percorso “Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa“. Nest Wifi Pro si aggiornerà automaticamente: per scoprire quale versione software avete a bordo potete aprire l’app Google Home con il vostro smartphone, selezionare la tab “Dispositivi” e “Nest Wifi Pro“: a questo punto dovete premere sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra e selezionare “Informazioni del dispositivo“.

Leggi anche: Recensione Samsung Galaxy M52 5G