Google sta lentamente portando il design Material You in tutte le sue app e a febbraio ha annunciato che la riprogettazione avrebbe finalmente raggiunto anche Google Drive e i suoi vari strumenti sul Web. Ora il colosso di Mountain View ha iniziato a distribuire ampiamente il nuovo design per le app Web di Google Drive.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Google Drive riceve il Material You sul Web
Con la riprogettazione Material You le app Web di Google Drive ora mostrano file e cartelle su una griglia di tessere blu e la sezione della pagina con file e cartelle ora adotta uno sfondo bianco che sfuma verso il blu lungo il lato sinistro e in alto.
Sono inoltre presenti stili di intestazione più grandi e un nuovo look per il pulsante di creazione “Nuovo” in alto a sinistra dell’interfaccia che è simile a un pulsante di azione mobile (FAB) comune su Android e altre app Google.
La riprogettazione sembra essere stata ampiamente implementata negli ultimi giorni, ma per alcuni utenti è apparsa da poco più di una settimana.
In questi giorni Google ha anche annunciato una nuova era per l’intelligenza artificiale e Google Workspace. La suite per la produttività di Google realizzerà documenti, presentazioni ed email in base a semplici istruzioni impartite dall’utente.
Potrebbe interessarti: Google Foto prepara una nuova funzionalità per Pixel 8