Dopo aver visto nella serata di ieri l’avvento dello stile Material You nell’app Android Google TV, oggi tocca ad un altro servizio del colosso di Mountain View che, anche se largamente soppiantato da Google Wallet, riceve comunque qualche piccola iniezione di Material You: stiamo parlando di Google Pay.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Google Pay riceve alcuni elementi Material You
Nonostante quest’estate Big G abbia avviato la “trasformazione” di Google Pay in Google Wallet, l’applicazione in questione continua ad esistere in alcuni mercati; Google non lascia indietro nessuno, o almeno ci prova e, nonostante le modifiche di cui tratteremo quest’oggi non siano poi così radicate nell’interfaccia, si tratta comunque di un piccolo cambiamento volto ad uniformare l’aspetto grafico dei servizi di Big G.
Come potete notare dalle immagini qui sopra, Google Pay ottiene la classica barra di navigazione inferiore in stile Material You, leggermente più alta della precedente e con le classiche pillole per evidenziare la scheda di turno. Le altre differenze che si possono notare riguardano la forma di alcuni tasti, leggermente rivisitata, e la barra di ricerca posta in alto che ora occupa uno spazio leggermente maggiore.
Il nuovo aspetto grafico è in distribuzione lato server, nell’ultima versione disponibile dell’applicazione in questione, ovvero la 167.1.5.
Potrebbe interessarti anche: Dal prossimo mese Google Pay richiederà l’autenticazione 2FA