Tramite un breve comunicato, pubblicato sui canali social ufficiali, Google annuncia la disponibilità di Android 12 QPR3 Beta 2 per i Google Pixel 4, 4a, 4a 5G, 5a, 5 e 6, anche in versione XL e Pro, che sono gli unici modelli supportati.

A circa un mese dal rilascio della beta 1, dunque, arriva un minor update, come il numero di versione suggerisce, per il feature drop di giugno di Android 12 con lo scopo di sistemare alcuni fastidiosi bug riscontrati nella precedente versione.

Novità di Android 12 QPR3 Beta 2

Come detto poc’anzi, questa nuova release di Android 12 QPR3 porta con sé solamente alcuni miglioramenti per le prestazioni e la stabilità, null’altro. Non ci sono novità, né grafiche e né funzionali, di alcun tipo. Per i più curiosi, il changelog è il seguente:

  • Fixed issues that caused a high pitch noise during phone calls on some devices. (Issue #224716473)
  • Fixed an issue that caused the bottom of the Google Maps UI to be cut off at the bottom of the screen on some devices. (Issue #223688137)
  • Fixed an issue that sometimes caused the Google Messages app to fail to send a message that was sourced by scanning a QR code.
  • Fixed an issue that caused the Google Phone app to crash after using the back gesture while searching.

Aggiornare ad Android 12 QPR3 Beta 2

La procedura per installare l’aggiornamento ad Android 12 QPR3 Beta 2 è la solita utilizzata per l’installazione delle developer preview e delle beta e usata per installare la versione precedente. Per questo vi rimandiamo ai file factory image e OTA scaricabili dal sito di Google coi link sottostanti, che devono essere installati manualmente.