In questi ultimi mesi il team di Google non ha nascosto di avere dei grandi progetti per Android Auto e tra le novità in arrivo vi è anche un’interfaccia utente ridisegnata il cui nome in codice è Coolwalk.

Ebbene, pare che il colosso di Mountain View abbia iniziato a rilasciare questa sua nuova interfaccia per i primi utenti e ciò significa che probabilmente nel corso delle prossime settimane la sua disponibilità andrà via via espandendosi.

In arrivo due novità per gli utenti Android Auto

A caratterizzare Coolwalk troviamo uno schermo diviso che rende Android Auto un po’ più flessibile per gli utenti: da un lato c’è l’app Google Maps e dall’altro trovano posto un lettore multimediale e le ultime notifiche.

Un’altra novità in arrivo su Android Auto è rappresentata dalla possibilità di effettuare il mirroring dello schermo dello smartphone sull’infotainment del veicolo. Al momento non vi sono dettagli precisi sul suo funzionamento ma probabilmente tale feature non consentirà agli utenti di visualizzare sullo schermo del veicolo contenuti protetti da copyright (come ad esempio un film o un episodio di una serie TV di Netflix).

Ed ecco alcune immagini che ci mostrano la nuova interfaccia ridisegnata della piattaforma di Google in funzione:

Allo stato attuale non vi sono informazioni precise su quando il team di Google potrebbe rilasciare queste novità per tutti gli utenti Android Auto ma è probabile che l’attesa non sia destiana a protrarsi molto a lungo.

C’è da riconoscere al team di Android Auto il merito di essersi impegnato molto negli ultimi tempi per migliorare la piattaforma e uno degli esempi più recenti è rappresentato dalla risoluzione del bug che impediva la visualizzazione dei messaggi in arrivo con Android 12.

Se desiderate provare in anticipo le novità di Android Auto, potete trovare su APK Mirror un’apposita pagina con tutte le ultime release disponibili.