Samsung inarrestabile: ecco Android 12 e One UI 4 per Galaxy S10, Z Flip, Tab S7

Samsung galaxy s10 s10 s10e 6

Samsung si sta costruendo una reputazione eccellente in fatto di aggiornamenti software nel mondo Android e proprio adesso dimostra di meritare tutti i complimenti che sta ricevendo: è già partito il roll out di Android 12 con One UI 4 per le serie Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy Z Flip e Samsung Galaxy Tab S7.

Samsung Galaxy S10, S10+, S10e, Z Flip, Z Flip 5G, Tab S7, Tab S7+: le novità degli aggiornamenti

Dopo che ieri vi avevamo già parlato del roll out partito per il pieghevole dello scorso anno Samsung Galaxy Z Fold2 5G e per le serie Galaxy S20 e Galaxy Note 20, oggi tocca già a quella di punta di due generazioni fa, al primo pieghevole a conchiglia e a due tablet premium molto apprezzati.

Come vi accennavamo in apertura, Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10e e Samsung Galaxy S10+ hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento in versione stabile ad Android 12 con annessa One UI 4. Lo stesso update contiene anche le patch di sicurezza di dicembre 2021, insomma tutte le ultime novità disponibili al momento. La versione firmware in roll out (a partire dalla Germania) per i tre modelli è la G97xFXXUEGULB, tuttavia al momento non sono note le dimensioni del pacchetto OTA in arrivo oppure il changelog ufficiale integrale.

Accanto a questi tre modelli, il produttore sudcoreano ha iniziato ad aggiornare l’ottima accoppiata formata da Samsung Galaxy Z Flip e Samsung Galaxy Z Flip 5G: in questo caso il roll out ha preso le mosse dalla vicina Svizzera e proprio dall’Italia. Dell’update in sé sappiamo soltanto che comprende Android 12 e la One UI 4, ma è scontata la presenza anche della SMR (Security Maintenance Release) di dicembre 2021.

Infine, in una lunga lista di Paesi europei tra i quali figura anche l’Italia, l’ultima major release del robottino verde e della One UI di Samsung e le patch di sicurezza di questo mese stanno arrivando anche sui tablet Samsung Galaxy Tab S7 e Samsung Galaxy Tab S7+, rispettivamente con le versioni firmware T870BXXU2CULC e T976BXXU2CULC. Ecco qualche screenshot dimostrativo.

Come aggiornare Samsung Galaxy S10, S10e, S10+, Z Flip, Z Flip 5G, Tab S7, Tab S7+

Se possedete qualcuno dei modelli menzionati, potete eseguire una ricerca manuale mediante il percorso “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.

Leggi ancheAbbiamo provato Android 12 e la One UI 4.0 su Galaxy S21 Ultra: novità e come va
Fonte: Sammobile.comSammobile.comSammobile.com
Condividi: