Dopo avervi svelato quella che potrebbe essere la scheda tecnica definitiva di Redmi Note 9 Pro 5G, in queste ore il Direttore Generale di Redmi, Lu Weibing, ha pubblicato su Weibo un post in cui conferma la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 750G.

Snapdragon 750G e fotocamera punch hole

Parlando della componente fotografica, da diverso tempo si vocifera che sarà del tutto simile a quella di Xiaomi Mi 10T Lite e che addirittura Redmi Note 9 Pro 5G sarebbe la versione rebrandizzata dello smartphone di Xiaomi, sebbene resti altamente probabile che lo smartphone di Redmi sveli la presenza di un sensore principale da 108 MP rispetto a quello da 64 MP integrato sullo smartphone di Xiaomi.

La potenziale conferma arriva da un post condiviso su Weibo, dove il leak indica che il nuovo smartphone di Redmi dovrebbe presentare un sistema a quattro sensori con il principale accompagnato da una lente ultra grandangolare, una lente telescopica ed una lente macro. Invece, per quanto riguarda il display, Redmi Note 9 Pro 5G è atteso con un pannello LCD a 120 Hz con fotocamera punch hole, speaker stereo con supporto Hi-Res, jack audio da 3.5 mm, NFC, sensore IR ed una batteria da 4820 mAh con ricarica rapida da 33 W.

Infine, cambiando focus e spostandoci dal ramo mobile, è molto probabile che durante la presentazione della gamma Redmi Note 9 5G troverà posto anche il tanto atteso smartwatch di Redmi. Secondo alcune certificazioni online il codice prodotto di questo smartwatch dovrebbe essere REDMIWT01, mentre la componente hardware e le sue caratteristiche farebbero riferimento ad un display da 1.4 pollici, impermeabilità fino a 5 ATM, sensore HR, GPS, Bluetooth 5.1 ed una batteria da 230 mAh.

In copertina Redmi Note 9 Pro