La nuova funzione dovrebbe arrivare a giugno, in concomitanza con il lancio della piattaforma LG Pay. Sembra che la soluzione di Oez sia stata scelta perché può essere facilmente implementata anche su LG G5 e LG V20 ed essere utilizzata come metodo per l’autenticazione per i pagamenti.
LG sembra dunque credere molto in questa tecnologia visto che è già stato dimostrato che il riconoscimento dei volti può essere facilmente aggirato, com’è capitato di recente a Galaxy S8. Non dovrebbe essere questo il caso di OezFR, questo il nome dell’applicazione che pesa meno di 5 MB, che sarebbe dotata di misure di sicurezza tali da prevenire l’utilizzo di foto o filmati per aggirare il sistema.
Nel frattempo, a poco più di una settimana dal lancio sul mercato, LG G6 continua a calare di prezzo e dopo l’offerta che vi abbiamo segnalato un paio di giorni fa cala sensibilmente anche su Amazon Italia che propone il nuovo top di gamma a poco più di 650 euro, comprese spese di spedizione. Se siete interessati potete prenotarlo a questo indirizzo.