Secondo quanto riporta oggi il quotidiano The Investor il nuovo flagship LG G6 dovrebbe presto ricevere un aggiornamento che gli permetterebbe di effettuare il riconoscimento 3D dei volti. Il produttore sud coreano dovrebbe appoggiarsi a una soluzione sviluppata da Oez, una compagnia specializzata proprio nelle soluzioni software per il riconoscimento facciale.

La nuova funzione dovrebbe arrivare a giugno, in concomitanza con il lancio della piattaforma LG Pay. Sembra che la soluzione di Oez sia stata scelta perché può essere facilmente implementata anche su LG G5 e LG V20 ed essere utilizzata come metodo per l’autenticazione per i pagamenti.

LG sembra dunque credere molto in questa tecnologia visto che è già stato dimostrato che il riconoscimento dei volti può essere facilmente aggirato, com’è capitato di recente a Galaxy S8. Non dovrebbe essere questo il caso di OezFR, questo il nome dell’applicazione che pesa meno di 5 MB, che sarebbe dotata di misure di sicurezza tali da prevenire l’utilizzo di foto o filmati per aggirare il sistema.

Nel frattempo, a poco più di una settimana dal lancio sul mercato, LG G6 continua a calare di prezzo e dopo l’offerta che vi abbiamo segnalato un paio di giorni fa cala sensibilmente anche su Amazon Italia che propone il nuovo top di gamma a poco più di 650 euro, comprese spese di spedizione. Se siete interessati potete prenotarlo a questo indirizzo.

Vai a: recensione LG G6