Il 2020 sta finalmente entrando nel vivo anche per quanto riguarda i nuovi smartphone Android e le indiscrezioni di oggi – con tanto di nuove immagini – arricchiscono il quadro di ben tre nuovi modelli da tenere d’occhio, con la coppia formata da Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro 5G da una parte e LG V60 ThinQ dall’altra.

Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro 5G tra render e specifiche

Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro 5G – che da qualche ora hanno una data di presentazione ufficiale – saranno i prossimi smartphone di punta del produttore cinese, quelli che, anche per via dei prezzi che vi abbiamo illustrato in esclusiva, dovranno fargli compiere il definitivo salto di qualità.

Se fino a questo momento i prezzi aggressivi avevano fatto sì che a Xiaomi venisse perdonata qualche sbavatura, l’ingresso nel segmento degli smartphone premium porterà delle responsabilità maggiori. Xiaomi lo sa bene e gli ultimi render di Mi 10 e Mi 10 Pro 5G che circolano in Rete dimostrano la volontà di lanciare dispositivi al top sotto tutti i punti di vista.

I primi due render che vedete qui sotto elencano alcune specifiche tecniche davvero interessanti, come la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 865, la fotocamera principale da 108 MP con supporto alla registrazione video in 8K, lo zoom fino a 50x e la presenza di speaker stereo bilanciati.

Negli ultimi giorni era giunta la conferma ufficiale sulle RAM LPDDR5 e quella sulle memorie UFS 3.0, ma Xiaomi ha fatto all in anche sul fronte della connettività: i Mi 10 saranno dotati di supporto al Wi-Fi 6. Si tratta di un upgrade davvero molto significativo, se non sapete di cosa stiamo parlando, vi rimandiamo al nostro approfondimento.

In ogni caso, sappiate che il Wi-Fi 6 porta con sé una tecnologia molto importante denominata TWT (Target Wake Time), che di fatto dovrebbe fare la differenza sul piano dei consumi “risvegliandolo” solo quando deve trasmettere o ricevere dati. Tra l’altro in tempi non sospetti si era parlato anche di un router Wi-Fi 6 nei piani di Xiaomi, magari lo vedremo insieme a Mi 10 e Mi 10 Pro 5G.

LG V60 ThinQ messo a nudo

Nei giorni scorsi abbiamo visto che LG non prenderà parte al MWC 2020 e che ha in programma di portare da noi i suoi modelli migliori. Qui entra in gioco LG V60 ThinQ, che sarà uno smartphone fondamentale per la casa sudcoreana, chiamata a risollevarsi in ambito mobile.

I due render riportati qui sopra mostrano il lato posteriore di un LG V60 ThinQ, con un comparto fotografico decisamente affollato e un gioco di trasparenze che mette in risalto la presenza e il posizionamento di 4 microfoni e una batteria da 5.000 mAh che dovrebbe far dormire sonni tranquilli agli utenti.

State aspettando con impazienza questi nuovi smartphone Android? Siete più curiosi di scoprire Xiaomi Mi 10, Mi 10 Pro 5G o LG V60 ThinQ? Ditecelo nei commenti.