Le preoccupazioni relative al Coronavirus non possono non riguardare anche un appuntamento molto atteso come il Mobile World Congress 2020, manifestazione che porterà a Barcellona tantissimi visitatori anche se il GSMA ha confermato che tutto procederà come da programma, seppur con i necessari accorgimenti per garantire agli utenti di non correre rischi (qui trovate il comunicato ufficiale).

Come effetto indiretto della crisi generata dal Coronavirus vi è tuttavia la decisione di ZTE di annullare il proprio evento di presentazione e ciò in quanto il produttore si è trovato ad affrontare non pochi problemi logistici, come l’organizzazione dei viaggi e i ritardi nella concessione dei necessari visti.

Anche LG dice no al Mobile World Congress 2020

E nelle scorse ore per gli organizzatori della manifestazione di Barcellona è arrivato un altro brutto colpo: anche LG ha deciso di non prendere parte all’evento a causa del Coronavirus.

Così come spiegato dal produttore coreano, con l’obiettivo di salvaguardare la sicurezza dei suoi dipendenti, partner e clienti, non esporrà i propri device alla fiera di Barcellona.

Questa decisione elimina il rischio di esporre centinaia di dipendenti LG a viaggi internazionali, che sono già diventati più restrittivi mentre il virus continua a diffondersi a livello globale.

Anche altri produttori sceglieranno di non partecipare al MWC 2020?