Manca ormai poco più di una settimana, salvo imprevisti, alla presentazione di Xiaomi Mi 10 e del fratello maggiore Xiaomi Mi 10 Pro 5G, che dovrebbero essere presentati l’11 febbraio in Cina, in un evento a porte chiuse a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

A poche ore dalle più recenti indiscrezioni relative al possibile prezzo sui mercati internazionali dei due flagship, vi sveliamo quelli che saranno, salvo ripensamenti dell’ultima ora, i prezzi di vendita sul mercato italiano, così come fatto nei giorni scorsi con i Samsung Galaxy S20.

I prezzi degli Xiaomi Mi 10 in Italia

Una nostra fonte, che ha voluto mantenere l’anonimato ma che riteniamo molto affidabile, parla di un prezzo di 899 euro per Xiaomi Mi 10, mentre Xiaomi Mi 10 Pro 5G arriverebbe in Italia (ma in questo caso manca la certezza al 100%) a 1.099 euro.

Si tratta dunque di prezzi decisamente superiori a quelli a cui ci aveva abituati in passato Xiaomi, anche se il recente Mi Note 10, con i suoi quasi 600 euro, aveva dato qualche indicazione. Sul prezzo pesa indubbiamente la presenza della nuovissima Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 865 con modem 5G, così come la qualità costruttiva, che a detta della nostra fonte è decisamente superiore rispetto al passato.

Facendo un confronto con Xiaomi Mi 9, il flagship dello scorso anno, emerge anche l’utilizzo di materiali nettamente migliori, che giustificano, almeno in parte, un prezzo che lascerà indubbiamente interdetti, e sicuramente scontenti, i tantissimi Mi Fan che attendono con ansia il nuovo top di gamma.

Fateci sapere nel box dei commenti cosa pensate dei prezzi italiani di Xiaomi Mi 10 e del fratellone Mi 10 Pro 5G: troppo cari per il brand o un corretto allineamento ai top del mercato, che ormai stazionano da anni in quella fascia di prezzo?

Tutte le informazioni sopraccitate ci sono state fornite da fonti che riteniamo affidabili, tuttavia in quanto non definitive potrebbero essere soggette a variazioni dell’ultimo momento senza alcun preavviso.