Secondo i rumor circolati nei mesi scorsi in rete, mancherebbe all’appello il solo Huawei P9 Max, finito proprio in questi giorni nel database della nota suite di benchmark online GFXBnch, che ci rivela alcune delle sue specifiche tecniche.
Il chipset utilizzato sarebbe un HiSilicon Kirin 950, lo stesso di Huawei Mate 8 e leggermente meno performante di HiSilicon Kirin 955, affiancato nel modello in prova da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. È comunque possibile che esista una versione dotata di 4GB di RAM e 64/128GB di memoria interna.
Per quanto riguarda il comparto fotografico si parla di un sensore posteriore da 16 megapixel e di uno frontale da 8 megapixel e anche in questo caso non è chiaro se venga utilizzata la doppia fotocamera posteriore, come su Huawei P9, sviluppata in collaborazione con Leica.
Sarà dunque necessario attendere ancora per avere la certezza sia dell’arrivo di Huawei P9 Max sia della sua dotazione tecnica. Nell’attesa vi chiediamo: ha senso chiamare phablet un dispositivo simile o siamo già nel campo dei tablet?