Huawei ha presentato questo pomeriggio a Londra i suoi due nuovi smartphone top di gamma, ovvero Huawei P9 e Huawei P9 Plus. Sono settimane ormai che ne parliamo, e finalmente oggi possiamo confermare tutte le informazioni trapelate negli scorsi giorni.
Caratteristiche tecniche
- Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1
- Display: 5.5 pollici FullHD (1920×1080) con tecnologia Super AMOLED e Press Touch
- Processore: HiSilicon Kirin 955 octa core (4xA72+4xA53)
- RAM: 4GB
- Memoria interna: 64 GB espandibile fino a 128 GB
- Fotocamera posteriore: doppia fotocamera con risoluzione di 12 megapixel. Un sensore è RGB mentre l’altro Monochrome. Entrambi sono i Sony IMX286, con f/2.2 e pixel di 1.25 um.
- Fotocamera anteriore: 8 megapixel
- Ingresso USB Type-C
- Batteria: 3400 mAh
- Dimensioni e peso: 152.3 x 75.3 x 6.98 mm, 162 grammi
- Sensore di impronte digitali
- Sensoristica completa, speaker stereo e porta ad infrarossi
Design e immagini
Il design di Huawei P9 Plus è coerente con le linee della serie P ed in particolare del fratello minore P9. Da segnalare le cornici laterali molto sottili (soltanto 1.7 mm), la finitura bianca in ceramica e le stondature particolarmente curate. Le colorazioni disponibili saranno svariate, tra cui Ceramic White, Haze Gold, Rose Gold, Titanium Grey, Mystic Silver, e Prestige Gold.
Partnership con LEICA
Come è stato sottolineato più volte durante la presentazione, Huawei P9 e Huawei P9 Plus sono i primi smartphone al mondo ad essere stati co-ingegnerizzati insieme a LEICA, il marchio globalmente famoso per le proprie lenti. Inoltre, Huawei P9 Plus avrà a disposizione un autofocus laser che promette di fare miracoli. Infine, a differenza dei concorrenti, Huawei P9 Plus non presenta alcuna sporgenza per la fotocamera, che è perfettamente piatta.
Disponibilità e prezzi
Huawei P9 Plus è un top di gamma sotto tutti i punti di vista, e anche il prezzo, naturalmente, non è da meno: serviranno 749€ per acquistare il terminale in questione in Europa. Huawei P9 Plus sarà disponibile in Europa a partire dal 20 maggio.
Nel frattempo, in attesa di presentarvi la nostra recensione, vi lasciamo a questi video ufficiali che raccontano la storia di Huawei P9 e P9 Plus.