F442-Striped-Marlin-11

Il nome in codice di uno dei nuovi Nexus prodotti da HTC sarà Marlin: questo lo sanno ormai anche i sassi, ma finora le immagini reali del dispositivo sono state davvero poche. Vi abbiamo mostrato soprattutto render, ma oggi è emersa in rete una nuova fotografia di quello che presumibilmente sarà tra i dispositivi più ambiti del 2016.

Non possiamo tuttavia fare i salti di gioia, considerando che il dispositivo è stato coperto da una cover per evitare di mostrarne le forme, inoltre la qualità dell’immagine è stata volutamente peggiorata. Tuttavia si riesce a leggere senza difficoltà la schermata, che indica chiaramente il nome del dispositivo (Marlin, appunto), la versione di Android (ovviamente Nougat) e la patch di sicurezza (luglio).

Purtroppo non si possono trarre ulteriori informazioni, ma altri rumor riportano che l’hardware di HTC Nexus Marlin potrà contare sul processore Snapdragon 821, su 4 GB di RAM e su due fotocamere da 12 (posteriore) e 8 (anteriore) megapixel. Non mancherà ovviamente il sensore di impronte digitali, e HTC penserà a rendere accattivante l’aspetto del nuovo Nexus grazie alla sua proverbiale abilità costruttiva.

Nexus Marlin e Sailfish dovrebbero essere presentati all’inizio dell’autunno, come da tradizione Google. Non sappiamo ancora la data precisa, ma non ci stupiremmo se BigG organizzasse un evento ad hoc i primi di ottobre.