Google dovrebbe lanciare due smartphone sotto il marchio Nexus quest’anno, entrambi prodotti da HTC, e conosciuti, almeno per adesso, con i nomi in codice Sailfish e Marlin.
Sailfish dovrebbe essere il più piccolo ed economico dei due, come abbiamo già avuto modo di vedere, mentre Marlin dovrebbe essere la punta di diamante di Google fino all’autunno del 2017.
Marlin, infatti, secondo i colleghi di Android Police, dovrebbe montare un hardware da vero top di gamma, con componenti che caratterizzano gli ultimi smartphone di fascia alta annunciati:
- OS Android Nougat;
- SoC Snapdragon 820 (o 821/823);
- display AMOLED da 5,5″ con risoluzione di 1’440 x 2’560 pixel;
- porta USB di Tipo C;
- fotocamera posteriore da 12 MP;
- fotocamera anteriore da 8 MP;
- RAM da 4 GB;
- storage da 32 e 128 GB;
- lettore di impronte digitali posteriore;
- Bluetooth 4.2;
- batteria da 3’450 mAh;
- altoparlanti ai bordi delle cornici.
Marlin quindi dovrebbe avere una scheda tecnica completa e potente, ma non dovrebbe offrire tagli di memoria di archiviazione da 16 e 64 GB. Android Police sostiene che queste informazioni abbiano una attendibilità di 9 su 10 e, considerata la loro fama e storia, non possiamo fare altro che prenderle sul serio, ma non come definitive dato che Google potrebbe cambiare le carte in tavola in qualsiasi momento.
Nessuna informazione né sul prezzo e né sul design, anche se ci aspettiamo una costruzione in metallo e delle linee squadrate, come da tradizione HTC. Insomma, la vostra scelta, ora come ora, ricadrebbe su Sailfish o su Marlin?