Il nome in codice di uno dei nuovi Nexus prodotti da HTC sarà Marlin: questo lo sanno ormai anche i sassi, ma finora le immagini reali del dispositivo sono state davvero poche. Vi abbiamo mostrato soprattutto render, ma oggi è emersa in rete una nuova fotografia di quello che presumibilmente sarà tra i dispositivi più ambiti del 2016.

Non possiamo tuttavia fare i salti di gioia, considerando che il dispositivo è stato coperto da una cover per evitare di mostrarne le forme, inoltre la qualità dell’immagine è stata volutamente peggiorata. Tuttavia si riesce a leggere senza difficoltà la schermata, che indica chiaramente il nome del dispositivo (Marlin, appunto), la versione di Android (ovviamente Nougat) e la patch di sicurezza (luglio).

nexus marlin sw

Purtroppo non si possono trarre ulteriori informazioni, ma altri rumor riportano che l’hardware di HTC Nexus Marlin potrà contare sul processore Snapdragon 821, su 4 GB di RAM e su due fotocamere da 12 (posteriore) e 8 (anteriore) megapixel. Non mancherà ovviamente il sensore di impronte digitali, e HTC penserà a rendere accattivante l’aspetto del nuovo Nexus grazie alla sua proverbiale abilità costruttiva.

Nexus Marlin e Sailfish dovrebbero essere presentati all’inizio dell’autunno, come da tradizione Google. Non sappiamo ancora la data precisa, ma non ci stupiremmo se BigG organizzasse un evento ad hoc i primi di ottobre.