È oggi tempo di aggiornamenti in casa SamsungXiaomi, ASUS, HonorSony, un altro evidente indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e a offrire a tutti i clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Ecco quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dall’update.

Xiaomi Redmi 5 e 5A

L’update per Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5A, due tra gli smartphone di fascia medio-bassa più venduti, porta con sè la nuova MIUI 10 Global Stable ROM (NdR, più precisamente, si tratta della MIUI 10.1.2.0), versione che si basa su Android 7.1 Nougat e quindi non su Android 8.1 Oreo. Il nuovo firmware è disponibile per l’installazione manuale, ma vi consigliamo di attendere l’OTA.

Sony Xperia XZ2 Premium

Sony ha avviato il roll out dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per i suoi due top di gamma dell’anno scorso, vale a dire Xperia XZ2 Premium, portando con sè la versione del firmware 52.0.A.3.84. Sono presenti anche tutte le nuove funzionalità di Android 9, come il generale rinnovamento grafico per i vari elementi del sistema, i nuovi quick toogle e la batteria adattiva.

Sony Xperia XZ3, XZ2 e XZ2 Compact

Sony Xperia XZ3, XZ2 e XZ2 Compact iniziano a ricevere anche in Europa le nuove patch di sicurezza di novembre rese disponibili di recente da Google. È sicuramente positivo che l’azienda si impegni a garantire la sicurezza su Android su smartphone non proprio recenti, rilasciando le patch quanto più tempestivamente possibile. Non sono state introdotte nuove funzioni.

Samsung Galaxy Note 9, S7, S6 e S6 Edge

Gli aggiornamenti per Samsung Galaxy Note 9, Galaxy S7, S6 e S6 Edge si accomunano per il fatto che vanno a introdurre le patch di sicurezza di novembre pubblicate da Google. Da quanto si evince dagli OTA, le novità si limiterebbero ai soliti miglioramenti a livello di velocità e di performance, anche se non possiamo escludere che siano presenti delle nuove funzionalità.

ASUS ZenFone Max Pro M1

L’aggiornamento per ASUS ZenFone Max Pro M1 introduce il supporto alla stabilizzazione elettronica nella fotocamera, il supporto agli sfondi animati e risvole alcuni problemi con la radio FM, il Wi-Fi e il Bluetooth.

Honor Play

Honor Play si aggiorna in Italia per integrare le patch di sicurezza di ottobre 2018, nuove gesture di navigazione e diversi miglioramenti alle prestazioni e alla compatibilità con alcune applicazioni di Google.