Il 2018 si avvicina sempre di più al suo termine. Dopo aver portato grandi novità nel mercato della telefonia, come la diffusione a livello globale del notch e l’inizio dell’utilizzo dei sensori per il riconoscimento dell’impronta digitale UD, questo dovrà lasciare il suo posto a un 2019 ricco di sorprese sia sulla fascia alta del mercato che in quella media. Nel corso del nuovo anno, sicuramente HONOR e Samsung faranno sentire la loro presenza con tanti nuovi smartphone, fra i quali potrebbero esserci rispettivamente 8A e Galaxy A10.

Una possibile nuova certificazione per HONOR 8A e 8A Pro

Dopo la sua presunta apparizione su TENAA, il misterioso HONOR con nome in codice JAT-AL00 torna a farsi sentire. Questo, atteso col possibile nome di HONOR 8A, riceve una nuova certificazione, ma questa volta non è da solo. A fargli compagnia, infatti, appaiono altri nomi in codice che potrebbero far riferimento ad altre varianti dello stesso 8A e di una sua versione Pro.

WiFi Alliance, nota organizzazione no profit volta a promuovere le tecnologie Wi-Fi e certificare dispositivi che le possiedono, ha recentemente certificato cinque nuovi modelli di Huawei. Questi, chiamati JAT-LX1, JAT-LX3, JAT-L41, JAT-AL00 e JAT-L29, sembrano tutti essere proposti da Honor – tenendo anche conto delle precedenti indiscrezioni – e sono caratterizzati tutti dalla banda a 2,4 GHz (niente Dual-Band) e la versione 9.0 del sistema operativo Android.

Tutte queste varianti di HONOR 8A e 8A Pro potrebbero venir presentate durante i primi mesi del 2019, ma nelle prossime settimane potrebbero già essere note diverse interessanti informazioni a riguardo oltre a quelle già trapelate.

Samsung si prepara nuovamente a stupire

Samsung Galaxy S10 è uno degli smartphone più attesi per il prossimo anno. Questo potrebbe portare una boccata d’aria fresca nella serie S di Samsung con l’introduzione di un nuovo design e diverse novità sul lato tecnico.

Fra le tante indiscrezioni trapelate su questo smartphone, quella più nota e attesa riguarda il sensore a ultrasuoni per il riconoscimento dell’impronta digitale posizionato sotto al display, il quale si spera possa essere migliore rispetto a quello della concorrenza. La casa sudcoreana, però, sembrerebbe non volerlo introdurre solo sul suo prossimo flagship, ma anche su un altro suo futuro prodotto di fascia più bassa.

Secondo recenti rumor, Samsung sarebbe al lavoro per introdurre questo tipo di lettore d’impronta digitale anche su un nuovo smartphone della serie A, chiamato Galaxy A10, che potrebbe anticipare Galaxy S10. Sempre in base a quanto comunicato dalla fonte, questo dispositivo di fascia medio-alta potrebbe essere dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 845 e il suo periodo di presentazione potrebbe combaciare con quello della nuova serie Galaxy M.

E voi sareste tentati dall’acquisto di questo ipotetico Galaxy A10 o preferireste attendere il Samsung Galaxy S10? Fatecelo sapere nel box dei commenti!