Una voce si dice certa che Google Assistant affiancherà presto Bixby nelle smart TV di Samsung

Nonostante Bixby (finalmente) stia conoscendo una fase espansiva che lo ha portato in Italia, un’indiscrezione si dice certa del fatto che Samsung integrerà il rivale Google Assistant nel sistema operativo delle proprie smart TV. L’ufficializzazione potrebbe avvenire già al CES 2019 in programma per il mese prossimo.

Naturalmente altri concorrenti, come LG, hanno portato l’assistente di Google a bordo delle proprie TV intelligenti, e non è strano il fatto che Samsung possa seguire la stessa strada. È perlomeno curioso che lo faccia in questo momento storico, nonostante Bixby (l’intelligenza artificiale sviluppato in casa) sia sbarcato nelle TV coreane già da qualche tempo, non senza qualche appunto da parte di coloro che ne criticano l’integrazione limitata.

Infatti, allo stato attuale, Bixby può controllare la riproduzione dei video ma non può aprire o gestire le app di terze parti. È possibile che a Seul riconoscano ancora dei limiti al proprio assistente e per non intaccare l’esperienza utente di coloro che hanno acquistato una smart TV abbiano deciso di richiamare Google Assistant dalla panchina.

Samsung ha rifiutato di commentare la voce, ma il CES 2019 è vicino e presto ne sapremo di più.

Fonte: 9to5google
label Google Assistant samsung smart tv
Condividimi!