Bixby è disponibile in italiano: Samsung ha finalmente reso disponibile l’assistente virtuale nella nostra lingua, anche se per il momento si tratta di una fase beta riservata solo ad alcuni modelli di smartphone.

Bixby è stato lanciato qualche settimana dopo l’arrivo di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, ma fino a questo momento Bixby Voice e le funzionalità vocali sono state accessibili solamente in inglese, coreano e cinese. Finalmente, a diversi mesi di distanza dal rilascio iniziale, anche gli utenti italiani (insieme a quelli tedeschi, e francesi) possono iniziare a sfruttare a pieno (o quasi) le funzioni offerte dall’assistente Samsung.

In base alle prime segnalazioni, sembra che Bixby in italiano sia disponibile in beta solo su Samsung Galaxy Note 9, anche se messaggi come quello che vedete qui in basso sono arrivati anche su Galaxy S9/S9+ (almeno per quanto riguarda la beta di Android 9 Pie). Per il momento, in base alle nostre prove, niente da fare su Galaxy S8/S8 Plus e Galaxy Note 8, ma confidiamo che arrivi presto, magari insieme alla versione finale (che “verrà rilasciata a breve“).

Per chi non lo conoscesse, Bixby è un assistente virtuale con il quale è possibile interagire attraverso il pulsante laterale dello smartphone (se presente) o il comando vocale “Hi Bixby”: in risposta può fornire informazioni o eseguire diverse azioni, come aprire le app o modificare le impostazioni di sistema. Per maggiori informazioni potete consultare la nostra pagina dedicata.

Avete ricevuto anche voi Bixby in italiano sul vostro smartphone Samsung? Fatecelo sapere nel solito box qui in basso o sui nostri social.

grazie a Elia L. e Luigi V. per la segnalazione e gli screenshot