Android è un sistema operativo dalle mille risorse e che mette a disposizione anche delle feature non note a tutti, come quella che i possessori di uno dei vari smartphone della gamma Google Pixel possono sfruttare.
Ci riferiamo alla possibilità di copiare e incollare soltanto una parte di un messaggio di testo e non tutto il suo contenuto, cosa che invece avviene normalmente sul sistema operativo mobile di Google.
Un comodo trucco per i Google Pixel
Ebbene, per i possessori di uno smartphone Google Pixel c’è un simpatico trucchetto che può essere sfruttato con uno swipe verso l’alto, attivando il Pixel app switcher: in tale modalità, infatti, è possibile copiare un testo altrimenti inaccessibile con una pressione prolungata, ovunque esso si trovi (per esempio soltanto una parte di un messaggio di testo o di una biografia di Instagram).
Ma non finisce qui, in quanto con questa soluzione è possibile copiare anche immagini e grafica sullo schermo (per esempio le copertine degli album di Spotify, che possono essere condivise o salvate), oltre che del testo che non viene riconosciuto altrove (per esempio quello presente negli screenshot).
In sostanza, uno strumento versatile e potente, frutto del sistema di riconoscimento delle immagini di Google. Magari un giorno sarà disponibile per tutti.