Questa volta ci siamo. Dopo la svista dei giorni passati che aveva portato questo aggiornamento sui Google Pixel 3a e 3a XL (a dire il vero era una versione di pre-rilascio ad uso interno, qui i dettagli), è stato avviato già da qualche ora il rilascio sui Google Pixel della build mensile con le patch di sicurezza più recenti.

E no, le notizie non finiscono qui, come avviene di solito. Andava anzitutto risolto il problema di bootloop che ha afflitto alcuni Google Pixel 3 e 3 XL dopo l’installazione di Android Q Beta 4, ed è stato sistemato.

C’erano poi degli aspetti da sistemare: il supporto alle emoji per i Pixel impostati in giapponese, delle migliorie al chip di sicurezza Titan-M dei Pixel 3 e Pixel 3a, nato per impedire agli hacker di effettuare downgrade o di sbloccare il bootloader, ed al sistema di rilevazione di Ok Google e della musica riprodotta in background tramite Now Playing.

Le buone ragioni per aggiornare prima possibile i Google Pixel non mancano, per cui vi consigliamo una visita su Impostazioni – Sistema – Aggiornamento di sistema qualora l’OTA non vi fosse stato ancora notificato.

Vai a: Recensione Google Pixel 3a