Le Regole, anticipate qualche mese fa, sono finalmente in fase di roll out per i Google Pixel con a bordo Android 10 anche in Italia e sono pronte ad automatizzare ancor di più l’uso dello smartphone.

Sono in fase di roll out da ieri sera anche per i Google Pixel italiani e compaiono sotto la voce Sistema presente all’interno delle Impostazioni, precisamente sotto la voce Backup e sopra quella Opzioni di reimpostazione.

Le Regole, come lo stesso nome suggerisce, consentono di automatizzare la modifica di alcune impostazioni in base al verificarsi di alcuni eventi: ciò significa, per esempio, che è possibile impostare la Modalità silenziosa automaticamente non appena lo smartphone si collega a una specifica rete Wi-Fi oppure raggiunge uno specifico luogo.

Permettono, in sostanza, di applicare delle modifiche alle impostazioni dello smartphone automaticamente secondo parametri legati alle reti Wi-Fi e alla posizione. Non male, non è vero?Anche se le modifiche applicabili in questo momento non sono molte a dire la verità.