One Finger Launcher permette agli utenti di smartphone con schermo ampio di utilizzarlo con una sola mano.

Il launcher è stato progettato per fornire un comodo accesso alle impostazioni di sistema, app preferite, impostazioni rapide e widget, grazie a una decina di gesture che permettono di controllare agevolmente il dispositivo con swipe e slide.

Le app sono organizzate in cartelle posizionate nella parte inferiore della schermata home per consentire un accesso comodo con il pollice, con cui potrete modificare il nome di cartelle, app e sfondi, crearne di nuove, nasconderle oppure eliminarle, disinstallare app tramite pressione prolungata sulle icone.

Il launcher offre inoltre la possibilità di personalizzare ogni cartella con uno sfondo specifico.

One Finger Launcher è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari ed è attualmente ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’app richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, contatti, posizione, SMS, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.

Valuteremo se inserirlo o meno prossimamente fra i migliori launcher android.