Schermata del 2014-06-04 08:19:24

Qualche giorno fa, molti di voi ricorderanno, sono trapelate le prime informazioni, le prime immagini, i primi file ed i primi sfondi di LG G Watch, uno degli smartwatch che, insieme al Motorola Moto 360, sarà lanciato a breve con a bordo Android Wear. Molto probabilmente alcuni ricorderanno anche la bootanimation del dispositivo, che a prima vista sembrava davvero niente male ma che potrebbe nascondere un dettaglio non poco rilevante: un nuovo possibile logo di Android.

Vi riportiamo il video della bootanimation dello smartwatch di LG per farvi dare un’ulteriore occhiata a quello che in effetti sembrerebbe essere un nuovo logo, che però si intravede solamente verso la fine del video:

Non molto tempo fa, Google aveva inoltre espresso la volontà di adottare per il marchio un look più “tondeggiante” e semplice, e per questo il logo visto all’interno del video potrebbe essere quello “revisionato” che a Mountain View hanno pensato per il sistema operativo mobile più diffuso al mondo. Da questa immagine comparativa è possibile notare l’evidente differenza tra il vecchio logo ed il presunto nuovo:

Se questo fosse davvero il nuovo logo di Android, allora potrebbe risultare molto probabile il fatto che Google possa annunciarlo all’evento Google I/O 2014 in programma a fine mese a San Francisco. Per quanto riguarda invece la mascotte di Android, ovvero il celeberrimo robottino, non si hanno informazioni circa un’eventuale revisione del suo look, ma molto presto si verrà a conoscenza di tutti i dettagli.

Vi piacerebbe questo come logo di Android? Ditecelo nei commenti!

AGGIORNAMENTO: grazie agli sviluppatori di Nova Launcher si è potuta prendere visione di questo screenshot che mostra, appunto, il nuovo logo di Android. Di solito gli sviluppatori di grande successo ottengono informazioni in anteprima da Google, quindi chissà…

Via