Qualche giorno fa, molti di voi ricorderanno, sono trapelate le prime informazioni, le prime immagini, i primi file ed i primi sfondi di LG G Watch, uno degli smartwatch che, insieme al Motorola Moto 360, sarà lanciato a breve con a bordo Android Wear. Molto probabilmente alcuni ricorderanno anche la bootanimation del dispositivo, che a prima vista sembrava davvero niente male ma che potrebbe nascondere un dettaglio non poco rilevante: un nuovo possibile logo di Android.

Vi riportiamo il video della bootanimation dello smartwatch di LG per farvi dare un’ulteriore occhiata a quello che in effetti sembrerebbe essere un nuovo logo, che però si intravede solamente verso la fine del video:

Non molto tempo fa, Google aveva inoltre espresso la volontà di adottare per il marchio un look più “tondeggiante” e semplice, e per questo il logo visto all’interno del video potrebbe essere quello “revisionato” che a Mountain View hanno pensato per il sistema operativo mobile più diffuso al mondo. Da questa immagine comparativa è possibile notare l’evidente differenza tra il vecchio logo ed il presunto nuovo:

android nuovo logo

Se questo fosse davvero il nuovo logo di Android, allora potrebbe risultare molto probabile il fatto che Google possa annunciarlo all’evento Google I/O 2014 in programma a fine mese a San Francisco. Per quanto riguarda invece la mascotte di Android, ovvero il celeberrimo robottino, non si hanno informazioni circa un’eventuale revisione del suo look, ma molto presto si verrà a conoscenza di tutti i dettagli.

Vi piacerebbe questo come logo di Android? Ditecelo nei commenti!

AGGIORNAMENTO: grazie agli sviluppatori di Nova Launcher si è potuta prendere visione di questo screenshot che mostra, appunto, il nuovo logo di Android. Di solito gli sviluppatori di grande successo ottengono informazioni in anteprima da Google, quindi chissà…

nova logo android

Via