In particolare sembra che con Xiaomi Mi 4C il produttore cinese abbia deciso di abbandonare le classiche scatole realizzate in anonimo cartoncino marrone a favore di una confezione di vendita colorata e maggiormente curata. La nuova scatola è realizzata in un gradevole colore arancio, che riprende la colorazione tipica di Xiaomi, con un piccolo logo “Mi” sulla parte frontale, mantenendo quindi il minimalismo grafico fin qui utilizzato.
Per quanto riguarda la scheda tecnica Xiaomi Mi 4C dovrebbe avere un display FullHD da 5″, SoC Snapdragon 808 con 2/3GB di RAM e 16/32/64GB di memoria interna. Non mancano una batteria da 3.000mAh ed un connettore USB Type-C, mentre il comparto fotografico dispone di un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 5MP. Ovviamente il sistema operativo sarà Android 5.1.1 sul quale girerà l’interfaccia personalizzata MIUI V7.
Xiaomi Mi 4C sarà presentato ufficialmente martedì 22 Settembre e potrebbe essere venduto all’ottimo prezzo di 1499 Yuan, circa 209 euro. Se prezzo e specifiche dovessero essere confermati, farete un pensierino all’acquisto di questo nuovo smartphone Xiaomi? Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.