Col passaggio ufficiale all’estate gli operatori fanno il cambio di stagione variando un bel po’ di cose all’interno della propria offerta. Fra proroghe, rimodulazioni, novità e vecchie conoscenze vediamo di districarci con ordine fra le ultime di TIM e una chicca di Vodafone tanto per chiudere in bellezza.

TIM Connect Promo Estate e TIM Expert

Chi ci segue assiduamente avrà forse notato che a inizio giugno accennavamo alla promo relativa a TIM Connect dei due mesi gratis. Ebbene, sappiate che ora l’operatore estende la possibilità di fruire di tale offerta per le attivazioni online e in negozio fino al 29 luglio grazie alla cosiddetta Promo Estate.

I due mesi gratis di quest’ultima promozione sono disponibili per le seguenti offerte TIM Connect: la standard, la Gold e la Black. Tuttavia bisogna considerare il fatto che Promo Estate è un’opzione che ha un vincolo biennale e ciò vuol dire che qualora si receda da una delle offerte indicate sarà necessario pagare una penale equivalente al costo dei 2 mesi gratuiti.

C’è da tenere a mente inoltre che il servizio obbligatorio noto come TIM Expert a partire dal prossimo 25 giugno subisce una rimodulazione arrivando a costare 283,20 euro, un ammontare che il cliente potrà rateizzare in 48 quote da 5,90 euro al mese, in 35 da 7,86 euro con “maxi rata finale” da 8,10 euro o ancora in 24 quote da 11,80 euro mensili.

Comunque, già che ci siamo ecco un breve riepilogo dei piani TIM Connect interessati da Promo Estate, piani che includono internet illimitato (ADSL o fibra fino a 1.000 mega) ai cui prezzi bisognerà aggiungere inoltre il costo di TIM Expert:

  • TIM Connect: 26,90 euro per il piano con la fibra, 28,90 euro per l’ADSL con chiamate che costano 19 centesimi al minuto, medesimo importo che vale per lo scatto alla risposta;
  • TIM Connect Gold: per i nuovi clienti 29,90 euro in fibra, 31,90 per l’ADSL; per chi è già cliente 2 euro in più al mese per entrambe le soluzioni; include chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali;
  • TIM Connect Black: costa per i nuovi clienti 39,90 euro per la fibra e 41,90 euro per l’ADSL, mentre i già clienti si vedranno aggiungere 3 euro in più al mese; il surplus della Black sono le chiamate illimitate verso i fissi dei Paesi dell’Europa Occidentale, gli Stati Uniti e il Canada.

Smartphone a rate, Internet 80 Giga, TIM Tourist e altre novità

Secondo voci piuttosto affidabili TIM a partire dal prossimo 25 giugno, oltre a rivedere il prezzo di TIM Expert, ha in serbo varie novità più o meno interessanti per i nuovi clienti e non solo.

Fra queste troviamo ad esempio una promozione che riguarda i clienti da oltre un anno che intendono acquistare a rate uno smartphone e che hanno attiva un’offerta dati e una carta di credito. Ecco il catalogo che dovrebbe lanciare TIM a partire da lunedì prossimo, offerte che valgono tutte per 30 mesi:

Se ciò non bastasse TIM pensa anche ai nuovi clienti lanciando una nuova offerta denominata Internet 80 Giga. Si tratta di una promozione che costa 30 euro al mese, inclusiva del servizio Hotspot, che prevede 40 GB al mese di giorno e 40 GB di notte (fascia oraria 23:30 – 8:00). Per inciso, 12 dei 40 GB rispettivi sono utilizzabili anche nei Paesi UE.

Possono attivarla soltanto i nuovi clienti ricaricabili che dovranno corrispondere 33 euro una tantum di cui 3 per l’attivazione, i restanti per il primo rinnovo della promo. Vi ricordiamo che Internet 80 Giga non si rinnova se non nel caso in cui l’utente vada a sfruttare la rete dopo la scadenza del periodo di fruizione, attivandosi così automaticamente per un altro mese, quindi occhio a beneficiarne su una SIM che utilizzate con lo smartphone.

Questa stessa promo vale inoltre come abbuono per l’acquisto dei modem che seguono, tutti scontati di 50 euro dal prezzo di listino:

  • TIM Modem Wi-Fi 4G LTE: 29,99 euro invece di 79,99;
  • TIM Modem Wi-Fi 4G Plus e TIM Plug 4G: 49,99 euro invece di 99,99;
  • TIM Hub 4G: 89,99 euro invece di 139,99.

Fra le altre novità c’è poi TIM Tourist, promo dedicata a coloro che visitano il nostro Paese attivabile dal 25 giugno al 31 luglio. Quest’ultima prevede 200 minuti di chiamate per l’Italia e per l’estero, 15 GB e l’opzione Chat Free.

L’attivazione ha un costo pari a 20 euro di cui 15 per il piano, valido per 30 giorni, e 5 per l’attivazione, oltre chiaramente al prezzo della nuova SIM.

Segnaliamo inoltre che da quello stesso lunedì 25 giugno TIM in Viaggio Pass Mondo sarà valido anche per Cuba e che non saranno più attivabili TIM for Visitors e Internet 40 GB.

TIM Special Top 30 GB

Dopo questa lunga rassegna ecco qualcosa che potrebbe forse stuzzicare molti di voi in maniera più concreta. Sappiate che TIM rende attivabile la sua TIM Special Top 30 GB fino a martedì 26 giugno salvo ulteriori proroghe.

Quella offerta di cui si era già parlato in precedenza, particolarmente agguerrita contro gli altri operatori, virtuali e non, Iliad compreso naturalmente, prevede 30,3 GB di internet e minuti illimitati verso i numeri nazionali a 10,82 euro al mese (10 euro per la prima mensilità).

TIM Special Top 30 GB è attivabile dai nuovi clienti che provengono da qualsiasi operatore nazionale. In caso di disponibilità dei coupon basta recarsi nei centri TIM aderenti, oppure sfruttare il servizio Passa a TIM con operatore.

Fra le altre offerte TIM simili troviamo poi anche TIM 7 ExtraGo New, TIM Ten Go, TIM 10 SuperGo, TIM 15 Go New e TIM Five SuperGo, tutte offerte ricaricabili per la portabilità da vari operatori nazionali attualmente disponibili.

Vodafone Special Minuti 30 GB ora a 7 euro

E come promesso, concludiamo il tutto col parlarvi di un’ultima offerta telefonica, ma stavolta da parte di Vodafone. È una vecchia conoscenza, ma neanche troppo, e si chiama Vodafone Special Minuti 30 GB.

Si differenzia dall’omonima promozione per il semplice fatto che stavolta viene offerta a un euro in meno, senza tuttavia togliere alcunché alla convenienza della stessa.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare Vodafone Special Minuti 30 GB è un piano che a 7 euro al mese offre 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e ben 30 GB in 4G. La possono attivare tutti gli ex clienti Vodafone che ricevono il correlato SMS informativo, messaggio che invita loro a recarsi entro il 25 giugno presso un centro Vodafone per attivare l’offerta pagando 6 euro oltre al costo della nuova SIM.

Insomma, voi in questa congerie avete trovato qualche offerta telefonica che faccia al caso vostro?

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone, Iliad e Wind | giugno 2018