sony action camera

Da qualche giorno Sony ha pubblicato sul Play Store un’applicazione molto interessante che permette di controllare in remoto alcune fotocamere. Si chiama Action Camera Extensione ed è disponibile sul Play Store in modo del tutto gratuito.

Oltre a questa applicazione si dovrà aver installato anche Sony Smart Connect, ma questo lo avrete sicuramente già fatto se state utilizzando un gadget indossabile Sony come, ad esempio, Smartwatch 2 o Smartband. Dopo l’installazione l’applicazione non sarà presente all’interno del launcher né tanto meno in home screen, ma comparirà invece come applicazione sullo Smartwatch.

Successivamente dovremo collegare lo smartphone alla fotocamera e, quindi, potremo mettere a fuoco e scattare le foto direttamente dal dispositivo indossabile. Lo smartphone, in questo caso, fa da “intermediario” e quindi lo potremo tranquillamente mettere in tasca, posizionare poi la macchia fotografica e fare uno scatto guardando esattamente quello che viene inquadrato. La stessa cosa si può fare anche con i video.

Se aveste una fotocamera compatibile (qui trovate la lista completa) ed uno dei due gadget indossabili, allora potreste essere interessati a provare quest’applicazione. Per farlo non dovrete far altro che cliccare sul link che trovate all’interno del badge qui sotto e poi non dimenticate di farci sapere che ve n’è sembrato.

[pb-app-box pname=’com.sonymobile.extras.liveware.extension.actioncamera’ name=’Action Camera Extension’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via