Action Camera Extension: controlliamo le fotocamere Sony da Smartwatch 2 o Smartband

Action Camera Extension: controlliamo le fotocamere Sony da Smartwatch 2 o Smartband
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/06\/sony-action-camera-460x290.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/06\/sony-action-camera.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/06\/sony-action-camera.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/06\/sony-action-camera.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/06\/sony-action-camera.jpg"}, "title": "Action Camera Extension: controlliamo le fotocamere Sony da Smartwatch 2 o Smartband" }

Da qualche giorno Sony ha pubblicato sul Play Store un’applicazione molto interessante che permette di controllare in remoto alcune fotocamere. Si chiama Action Camera Extensione ed è disponibile sul Play Store in modo del tutto gratuito.

Oltre a questa applicazione si dovrà aver installato anche Sony Smart Connect, ma questo lo avrete sicuramente già fatto se state utilizzando un gadget indossabile Sony come, ad esempio, Smartwatch 2 o Smartband. Dopo l’installazione l’applicazione non sarà presente all’interno del launcher né tanto meno in home screen, ma comparirà invece come applicazione sullo Smartwatch.

sony action camera smartwatch 2 smarband

Successivamente dovremo collegare lo smartphone alla fotocamera e, quindi, potremo mettere a fuoco e scattare le foto direttamente dal dispositivo indossabile. Lo smartphone, in questo caso, fa da “intermediario” e quindi lo potremo tranquillamente mettere in tasca, posizionare poi la macchia fotografica e fare uno scatto guardando esattamente quello che viene inquadrato. La stessa cosa si può fare anche con i video.

Se aveste una fotocamera compatibile (qui trovate la lista completa) ed uno dei due gadget indossabili, allora potreste essere interessati a provare quest’applicazione. Per farlo non dovrete far altro che cliccare sul link che trovate all’interno del badge qui sotto e poi non dimenticate di farci sapere che ve n’è sembrato.

[pb-app-box pname=’com.sonymobile.extras.liveware.extension.actioncamera’ name=’Action Camera Extension’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via

 

Condividimi!