Samsung Experience 10 arriva su Samsung Galaxy S9 e Galaxy S8 grazie a un tema

Samsung Experience 10 arriva su Samsung Galaxy S9 e Galaxy S8 grazie a un tema
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/02\/Samsung-Galaxy-S9-tta7.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/02\/Samsung-Galaxy-S9-tta7-460x259.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/02\/Samsung-Galaxy-S9-tta7-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/02\/Samsung-Galaxy-S9-tta7.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/02\/Samsung-Galaxy-S9-tta7.jpg"}, "title": "Samsung Experience 10 arriva su Samsung Galaxy S9 e Galaxy S8 grazie a un tema" }

Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto le prime immagini di Samsung Experience 10, la nuova interfaccia che accompagnerà l’aggiornamento a Android 9 Pie per Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus, e che potrebbe arrivare sugli attuali flagship entro la fine dell’anno grazie a un programma beta.

Se nei giorni scorsi avete apprezzato le immagini, il video e non vi siete accontentati del launcher, che vi hanno dato un’anteprima dell’aspetto della nuova interfaccia, ora potete provare un’esperienza più completa, a patto di possedere un Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9 PlusSamsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus.

Non dovrete effettuare nessuna modifica o installare ROM personalizzate, visto che sarà sufficiente scaricare un tema che ricostruisce gran parte della nuova interfaccia grafica. L’unico requisito è il possesso di uno dei quattro smartphone indicati con Android 8.0 Oreo, visto che alcune funzioni non sono attive su Nougat.

Il tema porta con sé le notifiche con angoli arrotondati, un nuovo design per la barra di navigazione e molte altre novità grafiche, gran parte di quelle che potremo vedere nell’aggiornamento ad Android 9 Pie di Samsung. Se avete uno smartphone aggiornato a Android 8.1 Oreo non dovreste vedere gli angoli arrotondati nelle notifiche, ma tutto il resto dovrebbe essere perfettamente funzionante.

Se volete trasformare il vostro smartphone Samsung, in attesa del vero e proprio aggiornamento a Android 9 Pie, non vi resta altro da fare se non scaricare il nuovo tema Samsung Experience 10 dal link sottostante.

Tema Samsung Experience 10 per Galaxy S8, S8+, S9 e S9+

Vai a Recensione Samsung Galaxy S9 Plus: il nuovo riferimento

Fonte: Xda-developers