Il launcher della Samsung Experience 10, basata su Android 9 Pie, visto nei giorni scorsi è già disponibile al download sotto forma di APK per tutti gli smartphone Samsung al cui interno c’è una versione di Android pari o superiore alla 8.0 Oreo.

Non c’è bisogno, dunque, di aspettare che la nuova personalizzazione di Samsung arrivi come aggiornamento di sistema sul proprio smartphone per provare il nuovo launcher: è sufficiente scaricare e installare l’APK nel proprio smartphone e il gioco è fatto.

Questa versione, vi ricordiamo, differisce da quella attuale per un bel po’ di cose: al di là del nuovo design grafico, che salta subito all’occhio, ci sono tanti piccoli accorgimenti funzionali che fanno sì che sia decisamente più accattivante e facile da utilizzare.

Chi volesse provarlo subito, dunque, non deve fare altro che scaricare e installare questo APK nel proprio smartphone Samsung con Oreo. Bisogna considerare che è sì stabile e funzionante, ma è pur sempre un’applicazione leaked e in sviluppo, perciò ogni tanto potrebbe dare qualche problemino.