Durante le scorse ore in rete sono emerse diverse novità riguardanti alcuni degli smartphone più attesi del momento. Per cominciare un dispositivo dotato di Snapdragon 835 e 4 GB di RAM ha fatto la sua comparsa sulla piattaforma di benchmark Geekbench, totalizzando 1.900 punti in single-core e circa 6.000 nei test multi-core: potrebbe trattarsi di un’unità di test di LG V30. Il dispositivo apparso su Geekbench è dotato di Android 7.1.2, una versione del sistema operativo scarsamente diffusa, che non aiuta certo a fare chiarezza sullo stato di sviluppo del software di LG V30, atteso alla presentazione nelle prossime settimane.

Tra non molto tempo dovrebbe essere svelato anche ASUS ZenFone 4, almeno stando ad un report apparso in Taiwan: precisamente la presentazione dovrebbe essere in programma il 17 agosto. ASUS potrebbe ufficializzare in questa data l’intera nuova serie che include, oltre allo ZenFone 4, anche ZenFone 4 Pro, ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4V. Più vicina invece la presentazione del Meizu PRO 7, che dovrebbe essere in programma per il 26 luglio, secondo le dichiarazioni dell’azienda. Il Meizu PRO 7 potrebbe essere venduto anche in bundle con le cuffie Meizu Flow ad un prezzo di circa 900 euro (6.999 Yuan).

Il 26 luglio verrà svelato anche un altro smartphone salito alla ribalta ultimamente: stiamo parlando dello Xiaomi 5X, il medio gamma di Xiaomi destinato a inauguarare la nuova serie X dell’azienda. Sullo store online di Xiaomi sono apparse tre immagini del dispositivo, che potete trovare nella galleria di seguito. Come si vede dalle foto, Xiaomi 5X sarà disponibile per il momento in tre colorazioni: nero, oro e rosa. La scheda tecnica dello smartphone non è ancora stata confermata, ma basterà attendere ancora qualche giorno per scoprire tutti i dettagli.

Si sa molto di più, al contrario, sul Samsung Galaxy Note 8, di cui si attende il lancio in programma probabilmente a fine agosto. In rete sono apparsi due render realizzati da un produttore cinese di custodie che mostrano un design caratterizzato da bordi laterali molto sottili e da una cornice superiore molto più abbondante di quella inferiore. Si tratta, come detto, di un render e il design definitivo potrebbe essere parecchio diverso.

Vedremo se nei prossimi giorni  se le voci verranno confermate o se saranno smentite da nuove indiscrezioni.