Secondo quanto ha recentemente affermato DJ Koh, capo della divisione mobile di Samsung, nel corso di una intervista, Samsung Galaxy Note 8 sarà presentato nel mese di agosto e la commercializzazione dovrebbe iniziare nella prima settimana di settembre, in alcuni Paesi selezionati.

Il roll out avverrà in due fasi distinte e bisognerà attendere il mese di ottobre per vedere l’arrivo del nuovo phablet in altri Paesi. Per il momento non ci sono indicazioni sui Paesi coinvolti nel lancio iniziale né sulla data precisa dell’evento di presentazione. Alcuni rumor parlavano del 23 agosto ma esiste ancora la possibilità che l’evento principale si tenga a fine mese in occasione di IFA 2017.

Come già avvenuto in passato potrebbe trattarsi di un evento “multi-città” che dovrebbe avvenire simultaneamente in diverse parti del mondo. Nel frattempo sta circolando in Rete un nuovo render di Samsung Galaxy Note 8, che conferma ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, il probabile utilizzo di un Infinity Display come su Samsung Galaxy S8.

Purtroppo è visibile solo la parte frontale, che non dovrebbe presentare particolari sorprese, mentre il lato più interessante è sicuramente quello posteriore, che dovrebbe includere la doppia fotocamera e il lettore di impronte, con una disposizione degli elementi molto simile a quella già vista su Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus.

A questo punto dovrebbero essere davvero poche le sorprese che ci attenderanno al momento ella presentazione e nel corso delle poche settimane che ci separano dal lancio dovremmo poterle conoscere quasi tutte.