Dovrebbe essere Xiaomi Mi 5X lo smartphone destinato a portare al debutto MIUI 9, la nuova versione del firmware di Xiaomi. L’evento ufficiale di presentazione è stato fissato per il 26 luglio, come conferma l’invito diramato in queste ore che vede come protagonista l’attore Kris Wu.

Nell’immagine promo, che vedete riprodotta anche più in basso, è chiaramente visibile la doppia fotocamera posteriore, sotto alla quale troviamo il classico lettore di impronte. Xiaomi Mi 5X dovrebbe disporre di uno schermo FullHD da 5,5 pollici, Snapdragon 625 e 4 GB di RAM. Le colorazioni iniziali dovrebbero essere tre, Black, Gold e Rose Gold mentre il prezzo di vendita dovrebbe essere di 1999 yuan, circa 256 euro al cambio attuale.

Durante la presentazione arriverà anche l’annuncio di MIUI 9, la cui fase di beta testing dovrebbe iniziare nei giorni successivi. A questo proposito il forum ufficiale MIUI ha pubblicato un paio di immagini di quelli che dovrebbero essere i nuovi temi che dovrebbero affiancare quello di default.

Non ci dovrebbero essere grosse novità dal punto di vista estetico, anche se gli interventi sotto il cofano dovrebbero essere davvero tanti, con la promessa di rendere MIUI ancora più fluida e funzionale. L’appuntamento è dunque fissato per il 26 luglio, con la presentazione di Xiaomi Mi 5X e MIUI 9.

Vai a: Miglior smartphone cinesi Android | Luglio 2017