Samsung Galaxy A90 non è ancora stato presentato ufficialmente ed è parte integrante della vasta gamma di Galaxy A che il colosso coreano sta lanciando nel corso di questo 2019.

Al momento non si hanno molte informazioni sulla scheda tecnica del dispositivo, anche se i recenti rumor si sono soffermati sulla capacità della batteria. Pubblicizzato sul sito ufficiale come uno smartphone adatto al gamingSamsung Galaxy A9o dovrebbe montare una batteria da 3610 mAh.

Probabilmente parliamo della capacità effettiva e non di quella che verrà ufficializzata sulla scheda tecnica, ma indubbiamente si tratta di un amperaggio inferiore rispetto ai fratelli Galaxy A50, arrivato anche in Europa recentemente con una batteria da 4000 mAh, e Galaxy A70, non ancora presentato ufficialmente ma che dovrebbe montare una batteria da ben 4400 mAh.

La batteria più modesta rispetto agli altri fratelli della gamma potrebbe andare a confermare le dimensioni di Samsung Galaxy A90, che potrebbe avere un display più piccolo rispetto ai 6,4 pollici e oltre di A50 e A70, o addirittura potrebbe essere una precisa scelta di design che riguarda la fotocamera frontale.

Secondo i rumor, infatti, la fotocamera potrebbe essere nascosta in un meccanismo a scomparsa o addirittura essere un unico sensore con meccanismo rotante. Con un meccanismo del genere, che va ad occupare spazio nella scocca del telefono, si darebbe un senso alla batteria più piccola.

Per sapere la verità dobbiamo solo aspettare la presentazione ufficiale di Samsung Galaxy A90, che dovrebbe coincidere con la data del 10 aprile.